SOLUZIONE ERRORE: 0x800700DF La dimensione del file supera il limite consentito

0x800700df la dimensione del file supera il limite consentito
0x800700df la dimensione del file supera il limite consentito

Mentre stai copiando un file dal PC su una chiavetta USB o tra hard disk interni, potresti ricevere un messaggio di errore 0x800700DF: La dimensione del file supera il limite consentito e non può essere salvato. Questo errore ti compare anche se nell’hard disk estero o pennetta USB dove stai cercando di copiare il file, dispone dello spazio in più che occupa appunto il file in questione. Non ti preoccupare, il problema puoi risolve facilmente con una delle queste soluzioni.

Questo primo metodo funziona se cerchi di copiare tra hard disk interni del computer. Se invece il problema riscontri con le unità USB esterne segui il secondo metodo per risolvere.

Controlla le impostazioni del registro

C’è un file nel Registro di sistema che decide quanti dati possono essere modificati alla volta. Se questo valore viene danneggiato in qualsiasi modo, si verifica questo tipo di problema.

Prima di apportare modifiche all’Editor del Registro di sistema, assicurati di aver creato un punto di ripristino del sistema o di aver eseguito un backup dei file del Registro di sistema andando in File – Esporta e salvando in un posto sicuro. Per aprire il Registro di sistema premi Win + R, digita regedit e premi il pulsante Invio. Nella finestra che ti aprirà dovrai seguire il percorso:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\WebClient\Parameters

A destra individua FileSizeLimitInBytes e fai un doppio clic per aprire questa piccola finestra dove dovrai modificare alcuni campi.

  • Se è selezionato Esadecimale, assicurati che il valore sia impostato su 2faf080.
  • Se è selezionato Decimale, assicurarsi che il valore sia impostato su 50000000.

Se con questo valore non risolvi il problema, provare a cambiare in 4294967295.

Riavvia il PC e vedi se ora riesci a copiare il file senza alcun problema.

Cambia file system

Se il problema si verifica durante lo spostamento di un file su un dispositivo esterno come una scheda SD o USB, puoi provare a cambiare il File System di quel dispositivo. Per fare ciò, è necessario formattare il dispositivo esterno. Naturalmente dovendo formattare non ti scordare di copiare i file che ti servono da qualche altra parte.

Collegare l’unità USB e aprire Questo PC. Fare clic con il tasto destro del mouse sull’unità USB e selezionare Formata. Nella finestra Formattazione seleziona NTFS come File system e clicca su Avvia.

Questo problema mi è capitato diverse volte con le nuove chiavette USB e ho risolto in questo modo. Se tu invece continui a riscontrare problemi lascia un commento.

Informazioni su Dundi 994 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.