SOLUZIONE ERRORE: 0x803C010B durante la stampa

0x803c010b durante la stampa 1
0x803c010b durante la stampa 1

Mentre stai cercando di stampare potresti riceve un messaggio che riguarda l’errore 0x803C010B “errore di stampa” o “impossibile localizzare la stampante”. Il messaggio dipende sempre dal sistema operativo e il modello della stampante. Questa guida funziona su tutte le versioni di Windows ed è abbastanza semplice da seguire.

  1. Recati nel Pannello di controllo —> Hardware e suoni —> Dispositivi e stampanti.

  1. Individua la stampante che ti da problemi e cliccaci su con il tasto destro e poi su Proprietà stampante.

  1. Vai nella scheda Porte e cerca la voce Standard TCP/IP Port e poi clicca su Configura porte. Se non dovessi vedere questa voce clicca su Aggiungi porta e dall’elenco seleziona quello che ci interessa e segui la configurazione guidata.

Prima di aggiungere la porta Standard TCP/IP, segui la guida cliccando sul nome della stampante che compare già, poi se non funziona rifai aggiungendo la nuova porta.

  1. Nella finestra che ti aprirà ancora deseleziona la voce Stato SNMP attivato, conferma cliccando su OK e ora riprova a stampare.

Se non dovesse funzionare lascia un commento e ti aiuterò a risolvere il problema.

Informazioni su Dundi 994 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

2 Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.