SOLUZIONE ERRORE: 1603 durante installazione di Skype

Soluzione errore 1603 durante installazione di skype
Soluzione errore 1603 durante installazione di skype

Mentre cerchi di installare Skype su Windows 10, potresti ricevere l’errore “L’installazione di skype non è riuscita; codice errore 1603. Si è verificato un errore grave durante l’installazione”.

Anche se Windows 10 viene fornito con Skype preinstallato, potrebbe essere necessario scaricare e reinstallare nuovamente o aggiornare. Durante questa fase potresti ricevere un messaggio che riguarda errore 1603. Vediamo cosa fare per risolvere.

1] Disinstallare Skype

Apri Pannello di controllo – Programmi – Programmi e funzionalità e disinstalla Skype. Riavvia il tuo computer.

2] Esegui Strumento di risoluzione dei problemi per l’installazione e la rimozione di programma

È un pratico strumento disponibile per Windows 10/8/7 per risolve vari problemi legati alle chiavi del Registro di sistema, infatti questo problema può impedire agli utenti di installare o disinstallare qualsiasi software. Durante l’esecuzione, espandere l’opzione “Avanzate” e assicurarsi che sia selezionata la voce “Riparazioni dell’applicazione automaticamente”.

Durante il processo ti elencherà i programmi che hanno problemi, se non trovi Skype clicca su Non elencata e vai avanti.

3] Reinstalla Skype

Scaricare l’ultima versione di Skype.

Informazioni su Dundi 1341 Articoli
Ciao a tutti, sono un appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.