SOLUZIONE ERRORE: api-ms-win-crt-runtime-l1-1-0.dll non è presente nel computer

Api ms win crt runtime l1 1 0.dll
Api ms win crt runtime l1 1 0.dll

Il programma non può essere avviato perché api-ms-win-crt-runtime-l1-1-0.dll non è presente nel computer. Provate a reinstallare il programma per risolvere il problema. Il messaggio di errore suggerisce di reinstallare il programma “Provare a reinstallare il programma per risolvere il problema”, ma questa non è solitamente la soluzione che corregge il problema. Spesso questo errore compare con i programmi come Skype, Adobe Premiere, Adobe, Autodesk, XAMPP, Corel Draw, Microsoft Office e altri. L’errore indica che la libreria a collegamento dinamico api-ms-win-crt-runtime-l1-1-0.dll non è disponibile sul PC. Questa DLL fa parte del Microsoft Visual C ++ Redistributable e di solito non viene installato insieme al software che da l’errore.

L’errore viene causato dalla mancanza dell’aggiornamento KB2999226 che non è stato installato durante l’installazione di Visual C ++ Redistributable.

La soluzione quindi consiste nell’installare nuovamente Microsoft Visual C ++ Redistributable in modo che l’api-ms-win-crt-runtime-l1-1-0.dll sia utilizzabile dal software.


Se non vuoi perdere del tempo seguendo tutte queste istruzioni, puoi scaricare DLL-files che riparerà e ripristinerà automaticamente tutti i file .dll danneggiati o assenti.

Vediamo come risolvere

La prima cosa che dovete fare è di verificare se Microsoft Visual C ++ 2015 Redistributable è installato nel computer.

Potete vedere andando nel Pannello di controllo – Installazione applicazione 

Se nell’elenco vedete visualizzato Microsoft Visual C ++ 2015 Redistributable, fate clic con il tasto destro del mouse sopra e poi su Disinstalla/Rimuovi. Se vedete sia la versione a 64 bit (x64) che a 32 bit (x86), dovete rimuovere entrambi.

Uno dei problemi può essere la mancanza di Microsoft Visual C ++ 2017 ridistribuibile. Vi suggerisco di provare a rimuovere 2015 Redistributable per verificare se risolve il problema dopo la reinstallazione. In caso contrario dovete ripetere il processo con il 2017 Redistributable.

Se non riuscite a disinstallare Microsoft Visual C ++ Redistributable, potete utilizzare un programmi come Geek Uninstaller per forzare la rimozione e eliminare tutti i file dell’installazione.

Una volta che questo è fatto, speriamo senza errori, è possibile controllare gli aggiornamenti di Windows per gli aggiornamenti. Questo passaggio potrebbe non essere sempre necessario e alcuni utenti potrebbero non desiderare eseguire gli aggiornamenti di Windows perché aggiornano le loro macchine Windows in modo diverso.

Ora controllate se ci sono aggiornamenti per Windows e successivamente installate  Microsoft Visual C ++ Redistributable.

  1. Collegatevi al sito della Microsoft per Scaricare Visual C++ 2015 Redistributable
  2. Scaricate anche Visual Studio 2017
  3. Installate e risolverete il problema

Ti segnalo anche Visual C++ Runtime Installer che scarica tutte le librerie automaticamente.

Spesso la soluzione più semplice per risolvere questo errore è di aggiornare Windows, quindi assicuratevi che il vostro sistema operativo abbia ricevuto tutti gli aggiornamenti.

Come installare tutti Microsoft Visual C++ per risolvere mancanza del file .DLL

Informazioni su Dundi 994 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

65 Commenti

    • Ti consiglio di installare Visual Studio 2017, prova a vedere anche se il programma che stai installando sia compatibile con windows 10

      • Ciao, ti illusto il mio problema sperando tu possa e voglia aiutarmi!
        Ho aperto il programma “Origin” e mi è stato comunicato un nuovo aggiornamento disponibile per lui e/o il gioco che ho sul pc (The sims 4). Ho accettato l’aggiornamento ma, poco dopo e prima che l’aggiornamento terminasse, mi è stato comunicato l’errore “Impossibile avviare il programma perché api-ms-win-crt-runtime-l1-1-0.dll non è presente nel computer, Per risolvere il problema, provare a reinstallare il programma.”
        Ho cercato in rete delle possibili soluzioni, tra cui la notizia che non necessariamente reinstallando il programma il problema si risolverà ma che, appunto, andrebbe scaricato un altro programma.
        Ho trovato delle guide che suggeriscono dei programmi che dovrebbero risolvere automaticamente il problema (esempio: “api-ms-win-crt-runtime-l1-1-0.dll-repairkit” e “dllkit-setup”) e poi questa tua guida in cui invece suggerisci di verificare/sistemare diciamo il programma “Microsoft Visual C ++”.

        Posso chiederti aiuto? Cosa sarebbe più opportuno fare per me, data la situazione?

        P.S. il mio pc ha il sistema operativo Windows 7 ed è un Samsung RV520 (non so se può servire come info); e questo Microsoft Visual C ++ è presente nei miei programmi installati sia versione 2015 x86 che x64, inoltre ci sono vecchie versioni ancora (2013, 2010, 2008, 2005).

        Spero di ricevere il tuo cortese aiuto!!!

        • Ciao, non scaricare mai nessun programma che ti dice che ripara i file ddl ecc,peggiori la situazione. Quel problema è causato da Microsoft Visual C ++ obsoleto. La soluzione nel tuo caso è di installare proprio Microsoft Visual C ++.

          Vai nella cartella C: \ Programmi (x86) \ Origine (o comunque dove hai installato origin)
           
          Da questa cartella, eseguire uno dei due file:
           
          vcredist_x86_vs2015 (per la versione a 32 bit di Windows)
          vcredist_x64_vs2015 (per la versione 64bit di Windows)
          Se viene visualizzato il messaggio che i file sono già installati, selezionare Ripristina.L’installazione esegui come amministratore (clicca con il tasto destro sopra il file e poi –esegui come amministratore–).

          Se non funziona aggiorna Runtime dal sito ufficiale https://support.microsoft.com/it-it/help/2999226/update-for-universal-c-runtime-in-windows

      • scusami, ho come pc un portatile windows 7 home premium 64 bit. Quando provo a installare teamspeak3 mi risulta che manca api.ms etc… Ora ho fatto come hai consigliato ma pultroppo continua dicendo che microsoft visual ha un problema di installazione.Se provo a aggiornare il pc da problemi dicendomi che è impossibile aggiornarlo, potresti aiutarmi??

        • Ciao,
          prima devi sistemare il problema di windows che non si aggiorna.
          Mi potresti riportare il messaggio completo quando cerchi di aggiornare Windows ?
          Prova ad eseguire questa operazione:
          Start e digita risoluzione dei problemi. Nella finestra che ti apre clicca su Risolvere i problemi relativi a Windows Update e segui le istruzioni

  1. Quindi (scusa ma sono un disastro elettronicamente parlando):
    1. vado su computer, disco locale, program files, origin
    2. clicco col destro su “vcredist_x86_vs2015” e scelgo “esegui come amministratore” o “apri”?

    • Prima devi vedere se il tuo sistema operativo e a 32 bit o 64bit. Per vedere clicca con il tasto destro su Computer – Proprietà e leggi lì.

      Per quato riguarda la tua domanda devi cliccare su “esegui come amministratore”

  2. Tipo sistema: sistema operativo a 64 bit.

    Dunque devo scegliere vcredist_x64_vs2015 (per la versione 64 bit di Windows):
    -> clicco destro e vado su esegui come amministratore

    Dice:
    Microsoft Visual C ++ 2015 Redistributable (x64) – 14.0.24212
    Modifica installazione

    e fa scegliere tra Ripristina o Disinstalla (o chiudi)

    Devo ripristinare?

    • Esatto, nel tuo caso devi scaricare “Tutte le versioni x64 di Windows 7 supportate”

      Durante queste operazioni disabilita anche l’antivirus che non si sa mai. Purtroppo è un errore che si risolve dopo vari tentativi

      • Fatto!! Subito dopo ho riavviato il pc, fatto l’accesso ad Origin (che si è subito aperto) e l’ho anche aggiornato! Tutto liscio e tranquillo, zero messaggi minacciosi di questo famigerato api-ms-win-crt-runtime-l1-1-0.dll !!

        Grazie mille per la gentilezza, non ce l’avrei mai fatta da sola!! Grazieeee!!!!!

  3. io non ho Microsoft Visual C ++ 2015 come devo fare?
    mi potresti spiegare meglio? ho acquistato the sims 4 da poco e origin mi da questo problema

    • Scusa se ti rispondo così tardi ma stranamente i tuoi messaggi erano finiti nello spam.
      Prova a leggere i commenti, sempre se non hai risolto.

      Se non hai risolto dimmi esattamente che errore ti da

  4. salve ho provato a reinstallare windows visual 2015 c++ però il download si ferma all elaborazione windows7_msu_x64 qualche suggerimento?

  5. Ho scaricato ciò che mi hai detto e ho fatto un aggiornamento che il pc mi richiedeva. Dopo ho provato a riaprire per l”aggiornamento di ‘runtime’, ma ancora il messaggio di prima. Cosa posso fare ora?
    Grazie mille per l’aiuto, veramente!

    • Se non hai riavviato il PC, riavvia.
      Ma da questo link hai scaricato la versione x86 di Windows 7, giusto?. Poi hai cliccato con il tasto destro ed esegui come amministratore.

      Puoi provare a scaricare queste versioni e se durante l’installazione ti dice che c’è già, scegli ripara/ripristina.

      Scusa ma questo errore ti da perché non riesci ad aprire un gioco o programma ?

  6. Il pc lo avevo riavviato e fatto come hai detto tu, ma nulla. Provo con le nuovi versioni di Visual, sperando funzioni..
    Comunque, si. Non riesco ad avviare Origin e The sims 4 (come Noemi).

    • Che strano, se lei ha risolto in quel modo lo dovresti risolvere pure te.
      Prova a reinstallare origini, e sempre durante l’installazione scegli ripara/ripristina

      Fammi sapere

  7. Allora, ho provato a ripristinare – installare tutte le versioni dei visual e l’unica a darmi problemi è quella del 2015 quando faccio ripristina mi esce scritto: ‘installazione non riuscita a causa di uno o più problemi.Risolvere i problemi e ritentare l’installazione. Per ulteriori informazioni vedere il file di log.
    0x80240017 – errore non specifico’

    • Bene, almeno ora ti da un altro errore.
      Disinstalla la versione del 2015 riavvia e scarica questa versione

      Se non funziona avvia Prompt dei comandi come amministratore ( start – tutti i programmi – accessori) ed esegui questi comandi una alla volta aspettando che finisca ogni volta l’operazione.
      primo comando: DISM.exe /Online /Cleanup-image /Scanhealth
      secondo comando: DISM.exe /Online /Cleanup-image /Restorehealth
      riavvia e procedi con l’installazione

  8. Allora; il primo metodo non ha funzionato purtroppo.
    E per quanto riguarda il secondo: quando inserisco il comando dopo una serie di numeri mi dice: ‘errore: 87’.
    Ho inserito anche il secondo comando e stessa cosa!
    Inizio a perdere le speranze :/

  9. Fatto..il programma ha installato gli aggiornamenti ma continua a darmi errore quando tento di aprire origin o the sims 4.
    Ti ringrazio ancora tanto per l’aiuto!

    • continua a darti lo stesso errore? se ha aggiornato tutto non ti dovrebbe più dare i problemi riguardo runtime.
      Ti posso consigliare di disinstallare origin e il gioco. Fai la pulizia con Ccleaner, riavvi il computer e reinstalla tutto

    • Ricapitolando
      1) Windows è aggiornato
      2) Runtime è aggiornato

      Prova a disabilitare l’antivirus. Nell’errore ti compare qualche numero e lettera?

      Per copiare l’intero contenuto del messaggio clicca sulla finestra e poi fai copia e incolla con la tastiera.

      • —————————
        Origin.exe – Errore di sistema
        —————————
        Impossibile avviare il programma perché api-ms-win-crt-runtime-l1-1-0.dll non è presente nel computer. Per risolvere il problema, provare a reinstallare il programma.
        —————————

        Questo è l’errore che mi porta quando prova ad aprire origin.
        Si ho aggiornato Windows e Runtime.

    • Forse windows non ha scaricato tutti i suoi aggiornamenti, per una maggiore sicurezza scarica questo programma che controllerà cosa manca.
      1.Scarica il programma, estrai ed esegui UpdateGenerator
      2. Ti dirà quali aggiornamenti ti mancano, seleziona e scarica
      3. Alla fine del download vai nella cartella client ed esegui UpdateInstaller e aspetta che finisca

      Nelle opzioni seleziona le voci:
      – verify downloaded
      -include service pack
      -include C++ runtime

      e poi clicca su start

      • Scusami se ti stresso, ma dove devo cliccare per scaricare il programma? Sulla pagina da te linkata non trovo nessun tasto per il download!

        • A destra sulla scritta Version 11.0.1 ..o clicca direttamente qui per far partire il download

          Quell’errore indica che ci sono problemi con il runtime.

          Per il programma c’è una guida in italiano su youtube

  10. 2017 minimum,2017 additional, 2013 minimun, 2013 additiional, 2012 minimun, 2012 additional.
    Poi c’è: visual 2005, 2010, 2008 redistributable..
    Scusa se sono sparita, ma sono stata impegnata e non ho potuto accendere il pc!

    • Guarda non so più che dirti. Purtroppo aiutarti così è un casino. Se voi potrei provarci io con teamviewer, mandami un messaggio su facebook, nella pagina del sito.

  11. Ciao, il mio computer non mi fa disinstallare Microsoft Visual c++ 2015 da 64 e manco la versione da 86 perchè dice che c’è un problema sconosciuto e mi apre una scheda con scritto:”mostra file di log per vedere il problema”, se ci clicco sopra mi apre una scheda di BLOCCO NOTE con un casino di codici… cosi ho chiuso la scheda e ho provato a installare direttamente Microsoft Visual c++ 2017 ma quando ha finito il download, il computer mi ha dato lo stesso problema che mi dava per disinstallare Microsoft Visual c++ 2015.
    Ho provato a riavviare il computer per vedere se le cose sarebbero cambiate ma niente da fare…
    Se sei capace, avrei bisogno di una mano perchè vorrei lavorare su AUTOCAD 2018 ma con questo problema non riesco a fare niente.
    Il mio computer è un po vecchio ed è un portatile e secondo me il problema principale è che non riesce a tenere Autocad 2018 essendo molto nuova come applicazione. Secondo te devo provare a mettere Autocad 2017 o una versione prima cosi non mi da lo stesso problema?
    Grazie mille

    • Ciao, lo stesso errore aveva pure un altro utente. Ha aggiornato Windows e ha risolto. Verifica pure tu di avere tutti gli aggiornamenti.
      Per quanto riguarda il programma, cerca i requisiti di Autocad 2018 e poi confronta con quelli del PC

      • Ho provato ad aggiornare Windows ma mi dice che devo riavviare il computer perchè alcune funzioni sono attive, così gli do conferma e quando si riaccende non è cambiato nulla, torno sulla pagina dove mostra gli aggiornamenti, clicco su ”Trova Aggiornamenti” e mi dice di nuovo di riavviare il computer per lo stesso motivo. Da li ho capito che non posso fare aggiornamenti anche perchè l’ultimo che ho fatto è stato a inizio anno…
        i requisiti di Autocad 2018 vanno bene per il mio computer, ho già controllato tutto…

        • Alla fine dell’articolo c’è un programma che consente di aggiornare windows, scarica e cerca anche un tutorial su YouTube su come si utilizza.

  12. ciao ho problemi ad aprire la piattaforma per giocare a poker online…mi dice che mi manca il programma di cui parli sopra (api-ms-win-crt-runtime-l1-1-0.dll non è presente nel computer)…come devo fare? ho un pc vecchiotto con windows xp e sono una frana

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.