SOLUZIONE ERRORE: bcrypt.dll non è presente nel computer

Bcrypt dll non e presente nel computer
Bcrypt dll non e presente nel computer

Almeno una volta abbiamo ricevuto l’errore Il file DLL è mancante mentre cercavamo di aprire un programma o un gioco in Windows. Se non hai mai visto un errore riguardante DLL, è probabile che tu stia utilizzando il tuo computer solo per accedere a Facebook, YouTube e altri social network. Devi sapere che i file DLL sono solitamente associati a Visual C++ Redistributable e DirectX. In questo caso, bcrypt.dll è importante per l’esecuzione di varie app, quindi quando è danneggiato o mancante, molti programmi potrebbero non funzionare e se stai leggendo quest’articolo è perché lo hai riscontrato pure te e stai cercando la soluzione.

bcrypt.dll è mancante

bcrypt.dll è un file del sistema operativo Microsoft Windows che si chiama Windows Cryptographic Primitives Library. Si trova nella cartella System32. Il messaggio completo dell’errore che visualizzi è:

“Il programma non può essere avviato perché bcrypt.dll non è presente nel computer. Provate a reinstallare il programma per risolvere il problema.”

Non ti preoccupare, ci sono modi per risolverlo anche se potrebbe non essere proprio facile.


Se non vuoi perdere del tempo seguendo tutte queste istruzioni, puoi scaricare DLL-files che riparerà e ripristinerà automaticamente tutti i file .dll danneggiati o assenti.

Reinstallare il programma interessato

In queste situazioni la prima cosa che si deve fare è di reinstallare il programma con cui riscontri il problema. Durante l’installazione potrebbe essersi verificato un problema che ha corrotto il file  bcrypt.dll rendendo inutilizzabile dal software o gioco.

Premi i tasti Windows + S,nella casella di ricerca scrivi Pannello di controllo e premi Invio per aprire. Qui vai in Disinstalla un programmi e dalla lista scegli il programma in questiona e procedi con la rimozione, riavvia il computer e procedi con la nuova installazione.

Esegui il Controllo file di sistema

Apri il Prompt dei comandi come amministratore per poi eseguire il comando sfc / scannow che andrà a controllare i file di sistema. In questo modo verranno sostituiti tutti i file danneggiati o corrotti del sistema.

Come installare tutti Microsoft Visual C++ per risolvere mancanza del file .DLL

Informazioni su Dundi 986 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.