SOLUZIONE ERRORE: Cmos checksum error – default loaded

Cmos checksum error default loaded
Cmos checksum error default loaded

Quando all’avvio del computer compare l’errore Cmos checksum error – default loaded è per qualcosa di grave e non ci permette di avviare Windows in modo corretto visto che si ferma alla prima finestra. L’unica cosa che possiamo fare è di premere F1 ma in questo modo si va a finire in un loop visto che poi ad ogni riavvio ci compare lo stesso messaggio. Non vi preoccupate che la soluzione è semplice, infatti basta sostituire la batteria a bottone che è visibile facilmente sulla scheda madre. Quindi andate in un negozio, comprate, sostituite e seguite questi passi:

  1. Al primo avvio dovete entrare nel BIOS, premete CANC o DEL
  2. Dovete reimpostare i valori di default premendo il tasto F5
  3. Salvate tutto e riavviate

I tasti da premere potrebbero essere diversi ma alla fine dovete fare quello che ho scritto. Dopo che avrete fatto partire Windows, sicuramente dal pannello di controllo dovrete cambiare  anche la data e ora.

Informazioni su Dundi 994 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.