SOLUZIONE ERRORE: Errore 651 il modem ha segnalato un errore

Errore 651 il modem ha segnalato un errore
Errore 651 il modem ha segnalato un errore

Se in Windows 10/8/7 ricevi Errore 651 il modem (o un’altra periferica di connessione) ha segnalato un errore è perché ci sono problemi con i driver del modem. Non ti preoccupare che ci sono diversi soluzioni che puoi adottare per correggere questo problema in Windows 10. Prima di iniziare ti consiglio di disinstalla i programmi per VPN e riavviare il computer per vedere se ritorna a funzionare correttamente. Se resta tutto quanto come prima, allora segui queste altre soluzioni.

1] Registra nuovamente il file raspppoe.sys

Raspppoe.sys è un file del driver miniporta PPPoE di Windows RAS che consente al computer di comunicare con l’hardware o con i dispositivi connessi. Prova a registrare nuovamente il file andando in Start e nel campo di ricerca digitando cmd. Ora cliccaci sopra con il tasto destro e poi su Esegui come amministratore. Nella finestra nera che si aprirà, copia o scrivi regsvr32 raspppoe.sys e premi Invio. Riavvia il computer e vedi se hai risolto se no continua con queste altre soluzioni.

2] Riavvia il tuo router / modem

A volte quando si riscontrano problemi con il router, può bastare un semplice riavvia per sistemare tutto. Spegni il modem/router per 5-10 minuti e scollega tutti i cavi. Passato il tempo ricollega tutto all’apparecchio e verificare se l’errore 651 continua a comparire.

3] Utilizzare i driver più recenti per il modem

Scaricare e installare l’ultima versione dei driver dal sito ufficiale del produttore. Prima di far ciò ti consiglio di disinstallare i driver del modem già esistenti.

4] Ripristina TCP/IP

Reimposta TCP/IP con i valori predefiniti eseguendo il comando netsh int ip reset resettcpip.txt dal Prompt dei comandi. In Windows 10 puoi anche andare nelle Impostazioni – Rete e Internet – Ripristino della rete.

5] Risoluzione dei problemi di rete

Pure in questo caso abbiamo due soluzioni per eseguire la risoluzione dei problemi di rete:

  1. Apri il prompt dei comandi ed esegui il comando msdt.exe /id NetworkDiagnosticsNetworkAdapter
  2. Apri Impostazioni – Rete e Internet e qui sulla destra cerca clicca su Risoluzione dei problemi di rete
Informazioni su Dundi 994 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.