SOLUZIONE ERRORE: Il dispositivo ha smesso di rispondere o è stato disconnesso

Il dispositivo ha smesso di rispondere o e stato disconnesso
Il dispositivo ha smesso di rispondere o e stato disconnesso

Se stai tentando di trasferire file dal telefono al PC o viceversa ma non ci riesci perché ti compare il messaggio “Il dispositivo ha smesso di rispondere o è stato disconnesso”, ecco alcune soluzioni che puoi addottorare per risolvere il problema. Questo errore visualizzi quando cerchi di copiare molti file contemporaneamente o mentre esegui più attività contemporaneamente con il telefono o la scheda SD o l’unità USB.

1] Riconnetti il dispositivo

Questa è una soluzione di base ma funzionante per questo problema. Se il dispositivo è occupato nel trasferimento dei file o nell’aggiornamento delle applicazioni, potrebbe esserti d’aiuto una nuova riconnessione tra cellulare e il computer.

2] Esegui un’azione alla volta

Se riscontri continuamente lo stesso problema, dovresti ridurre le tue attività. Ad esempio, non provare a eliminare un file quando la finestra “trasferimento” è in esecuzione. Allo stesso modo, non provare a utilizzare il telefono mentre stai copiando i file da un dispositivo a un altro.

3] Controlla il cavo e porta USB

A volte la porta USB, così come il cavo, possono creare problemi. Quindi è una buona idea controllare se con altri dispositivi il cavo o la porta USB funzionano. Se continui a riscontrare problemi in entrambi i casi, saprai da che cos’è causato l’errore.

4] Risoluzione dei problemi relativi all’hardware e ai dispositivi

Prova a utilizzare la Risoluzione dei problemi hardware e dispositivi. In Windows 10, premi Win + I per aprire il pannello Impostazioni di Windows e successivamente vai in Aggiornamento e sicurezza> Risoluzione dei problemi. A destra cerca l’opzione Hardware e dispositivi e cliccaci sopra. Comparirà un nuovo pulsante e cliccaci su Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi e segui le indicazioni.

Informazioni su Dundi 1320 Articoli
Ciao a tutti, sono un appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.