
Se durante installazione o apertura di un programma ti compare il messaggio “Il programma non può essere avviato perché MSVCR110.dll non è presente nel computer. Provate a reinstallare il programma per risolvere il problema.” questa guida ti aiuterà a risolvere il problema.
Ad esempio dopo l’installazione di WAMP Server in Windows 10, quando ho cercato di aprire il programma ho ricevuto questo errore. Il server WAMP è un software popolare che consente agli utenti di installare WordPress in locale, cioè sul proprio computer, per lo sviluppo / testing di temi, plugin, ecc prima di applicare al sito che sta online.
Questi suggerimenti si applicano anche agli errori che riguardano MSVCR100.dll, MSVCR71.dll o MSVCR120.dll.
Se non vuoi perdere del tempo seguendo tutte queste istruzioni, puoi scaricare DLL-files che riparerà e ripristinerà automaticamente tutti i file .dll danneggiati o assenti.
MSVCR110.dll non è presente
È necessario scaricare Microsoft Visual C ++ Redistributable e installarlo per correggere l’errore MSVCR110.dll. Puoi anche scaricare solo Visual C++ Redistributable per Visual Studio 2012 Update 4 dal sito della Microsoft, ma ti consiglio di utilizzare la prima soluzione che scarica tutte le versioni di Visual C ++ Redistributable evitandoti in futuro la comparsa di questi tipi di errori.
Se scarichi dal sito ufficiale ti vengono chiesti i requisiti minimi che sono: Windows 7 Service Pack 1; Windows 8; Windows 8.1; Windows Server 2003; Windows Server 2008 R2 SP1; Windows Server 2008 Service Pack 2; Windows Server 2012; Windows Vista Service Pack 2; Windows XP
Requisiti hardware:
-
- Processore da 900 MHz o superiore
- RAM da 512 MB
- 50 MB di spazio disponibile su disco
- Velocità disco rigido 5400 giri al minuto
- Scheda video DirectX 9 con risoluzione dello schermo 1024 x 768 o superiore
Se non sei riuscito a risolvere il problema, lascia un commento e ti risponderò con altre soluzioi-
grazie!
bravissimo, ho risolto dopo svariate prove andate a vuoto… questo tuo consiglio mi è stato utilissimo!