SOLUZIONE ERRORE: Impossibile completare l’operazione perché il file è aperto in un altro programma

Impossibile completare loperazione perché il file è aperto in un altro programma
Impossibile completare loperazione perché il file è aperto in un altro programma

I messaggio “Impossibile completare l’operazione perché il file è aperto in un altro programma” compare quando cerchi di rinominare o di cancellare un file. La soluzione più semplice è di chiudere il programma che lo sta utilizzando, ma potrebbe non bastare e l’unica soluzione che rimane consiste nel riavviare il computer facendovi prendere del tempo.

Come a tutto c’è una soluzione anche a questo problema.

  • Ogni volta che compare l’errore premi i tasti Win+E per aprire Esplora file
  • Clicca sulla scheda Visualizza – Opzioni -> Visualizzazione
  • Spunta la voce Esegui le finestre delle cartelle in un processo separato – Applica – OK

In questo modo non avrete più questo problema.

Informazioni su Dundi 1083 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

9 Commenti

  1. Non funziona, clicco sulla spunta e faccio applica ma continua a darmi quell’errore (aperto in javaTM platform SE binary)

  2. Ho una cartella compressa .zip da eliminare, non essendo considerata una cartella normale questo metodo non mi lascia comunque eliminare questo file, continua a dirmi che è aperto in “reimage real time protector” pur essendo un’applicazione non presente nel mio PC

  3. Vorrei modificare il file hosts, non riesco a farlo perchè quando salvo mi viene detto: Salvataggio Falito. Verifica che il file non sia aperto con un altro programma.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.