SOLUZIONE ERRORE: LogonUI.exe errore di applicazione

Logonui exe errore di applicazione
Logonui exe errore di applicazione

Windows è un sistema operativo strano, un giorno funziona bene e il giorno dopo appena accendi il computer ti può uscire fuori un messaggio di errore. Ti domandi che cosa mai avrai fatto di sbagliato e poi comincia a cercare la soluzione su google ed arrivi qui.

Accesso a Windows: LogonUI.exe – errore di applicazione.

L’istruzione a 0x0000000000000000 ha fatto riferimento alla memoria a 0x0000000000000000. La memoria non poteva essere written.

Il messaggio potrebbe riportare un altro codice o testo, non ti preoccupare che la soluzione da addottora per risolvere è lo stesso.

LogonUI.exe è un programma di Windows responsabile dell’interfaccia di accesso, cioè la finestra dove inserite il nome utente e la password per accedere in Windows. Le cause che provocano questo errore possono dipendere  dal guasto del disco rigido, problemi con i moduli RAM, i cavi difettosi, l’alimentatore del PC che non riesce a fornire abbastanza potenza, il profilo utente corrotto, i file di sistema danneggiati e così via. Non ti spaventare, il problema si può risolvere seguendo queste istruzioni.

1] Esegui DISM per riparare file di sistema danneggiati

DISM è un strumento integrato in Windows che si utilizza per riparare i file di sistema che sono stati danneggiati. Ho scritto due guide dove spiego come riparare i file di sistema danneggiati e di un programma più professionale che permette di fare molte altre cose che si chiaama All In One System Rescue Toolkit 2017.

2] Esegui controllo disco

Controlla se l’hard disk presenta qualche problema. Per far ciò apri il prompt dei comandi come amministratore ed esegui il comando chkdsk /r.

Ti potrebbe anche interessare: 5 modi per il aprire prompt dei comandi (CMD)

Se non funziona ancora prova con quest’altra soluzione.

3] Disattiva la scheda grafica

L’errore LogonUI può comparire anche se ci sono problemi con la scheda grafica. Per risolvere questo problema, provare ad aggiornare la scheda grafica oppure disabilita e riattiva.

Se ancora riscontri problemi, lascia un commento e ti darò una mano.

Informazioni su Dundi 986 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.