SOLUZIONE ERRORE: MSVCR100.dll non è presente nel computer

Msvcr100 dll non presente nel computer
Msvcr100 dll non presente nel computer

Se quando cerchi di aprire un programma o un gioco ti compare l’errore “Impossibile avviare il programma perché MSVCR100.dll non è presente nel computer. Per risolvere il problema, provare a reinstallare il programma” ecco come puoi risolvere. Le applicazioni spesso hanno bisogno di altri file che devono essere presenti nel computer per un corretto funzionamento, ma a volte può succedere che non ci siano e per questo che poi si verificano questi problemi. In questo caso a provocare l’errore è il file .DLL (l’acronimo di Dynamic Link Library)  che sono utilizzati da molti programmi, inclusi i giochi. L’errore in questione si risolve facilmente in quanto il messaggio ci dice che manca il file MSVCR100.DLL che fa parte di Microsoft Visual C ++ che a sua volta serve per le applicazioni create con Visual C ++. Per risolvere il problema non ci resta che installare la libreria giusta, un’operazione veramente semplice.


Se non vuoi perdere del tempo seguendo tutte queste istruzioni, puoi scaricare DLL-files che riparerà e ripristinerà automaticamente tutti i file .dll danneggiati o assenti.

Come installare msvcr100.dll

La soluzione più facile per far comparire il MSVCR100.DLL nel computer in modo che poi il programma o il videogioco funzioni, è di installare o aggiornare Microsoft Visual C++ 2010. Comprende le versioni di Windows a 32 e 64 bit, quindi non è necessario sapere quale versione del sistema operativo stai utilizzando. Dopo l’installazione riapri il programma o il gioco e vedrai che funzionerà senza problemi.

Un’altra soluzione consiste nel cercare il file msvcr100.dll in altri computer che potresti disporre e successivamente copiarlo manualmente nella cartella C:\Windows\System32. Se continua ancora a richiede lo stesso file, prova a copia msvcr100.dll nella cartella dove hai installato il software o il gioco.

Informazioni su Dundi 986 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.