SOLUZIONE ERRORE: Non è possibile connettersi al servizio di aggiornamento

Non è possibile connettersi al servizio di aggiornamento
Non è possibile connettersi al servizio di aggiornamento

Se stai tentando di aggiornare il tuo computer con Windows 10 ma ricevi il messaggio “Non è possibile connettersi al servizio di aggiornamento. Verrà eseguito automaticamente un ulteriore tentativo più tardi oppure puoi ricontrollare subito. Se il problema persiste, assicurati di essere connesso a Internet.” ecco alcune consigli per risolvere il problema.

Questo problema si verifica principalmente quando non si dispone di una connessione a internet, ma parlando di Windows può capitare anche senza un motivo. Se provi a cliccare su “Riprova”, si finisce per ottenere lo stesso errore di prima.

1] Esegui la risoluzione dei problemi di Windows Update

Apri Impostazioni Aggiornamento e Sicurezza> Risoluzione dei problemi. Microsoft ha incluso in questa pagina per risolvere vari problemi con il computer. Tra questi, è possibile trovare Windows Update. Cliccaci sopra e poi ancora su Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi. Ti aprirà una finestra esegui le istruzioni.

2] Esegui la risoluzione dei problemi di Connessioni Internet

Sempre dalle Impostazioni Aggiornamento e Sicurezza> Risoluzione dei problemi, questa volta vediamo se c’è qualche problema con la connessione. Per scoprire clicca su Connessioni Internet e segui la procedura guidata.

3] Riavviare il servizio di aggiornamento di Windows

Cerca “Servizi” nella casella di ricerca di Cortana. Nella finestra che ti aprirà cerca Windows Update. Sopra fai un doppio clic per aprire la finestra Proprietà. Nella scheda Generale, vedrai lo Stato del servizio: Arrestato o In esecuzione. Se vedi scritto Arrestato dovrai cliccare su Avvia.

Non hai risolto lo stesso? lascia un commento per un supporto ulteriore.

Informazioni su Dundi 995 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.