SOLUZIONE ERRORE: Outlook non può accedere. Verificare che si sono connessi alla rete

Impossibile avviare microsoft office outlook
Impossibile avviare microsoft office outlook

Se utilizzi Microsoft Outlook il Software di e-mail, ti potrebbe capitare di ricevere diversi tipi errori che si risolvono tutte quante più o meno allo stesso modo. Questi problemi si manifestano sopratutto dopo aver aggiornato i prodotti di Microsoft Office. Ogni volta che aggiungi il primo account di posta elettronica in Outlook, si crea un profilo per memorizzare tutti i dettagli. Può succedere che in qualche modo questo profilo venga danneggiato anche senza aver fatto nessun tipo di aggiornamento facendo comparire messaggi come:

  • Impossibile avviare Microsoft Office Outlook. Impossibile aprire la finestra di Outlook. Impossibile aprire il gruppo di cartelle.
  • Impossibile aprire le cartelle di posta elettronica predefinite. Il computer di Microsoft Exchange Server non è disponibile. Problemi di rete o il computer Microsoft Exchange Server sia inattivo per manutenzione.
  • La connessione di Microsoft Exchange Server non è disponibile. Outlook deve essere in linea o connesso per completare l’operazione.
  • Impossibile aprire le cartelle di posta elettronica predefinite. Impossibile aprire l’archivio informazioni.
  • Outlook non può accedere. Verificare che si sono connessi alla rete e si utilizza il server corretto e il nome della cassetta postale. La connessione di Microsoft Exchange Server non è disponibile.Outlook deve essere in linea o connesso per completare l’operazione.

Per risolvere questi problemi puoi fare due operazioni che non richiedono tanto tempo. Innanzitutto, puoi provare a rimuovere l’account che sta causando problemi da Outlook e aggiungerlo nuovamente. Se non funziona puoi eliminare il profilo corrente e aggiungere l’account. Nella maggior parte dei casi, la seconda soluzione funziona meglio della prima. Quindi, seguire questi passaggi dove vederemo come rimuovere il profilo di Outlook corrente e aggiungere una nuova.

Aprire il Pannello di controllo e modificare la vista impostando su icone grandi o piccole icone oppure semplicemente cercando in altro a destra Posta elettronica. Ti aprirà una finestra che si chiama Impostazioni di posta.

Qui dovrai cliccare su Mostra profili e successivamente selezionare il profilo che ti da problemi e poi ancora su Rimuovi.

Dopo aver rimosso l’account corrente, dovrai creare un nuovo account. Per fare ciò, clicca sul pulsante Aggiungi e inserire il nome e altri dettagli come il tuo indirizzo email, password, ecc. In questo modo configurerai nuovamente senza perdere ulteriore tempo alla ricerca di altre soluzioni.

Informazioni su Dundi 985 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.