SOLUZIONE ERRORE: Paint 3D non è disponibile nel tuo account – Errore 0x803F8001

Paint 3d non è disponibile nel tuo account
Paint 3d non è disponibile nel tuo account

Windows 10 v1709 ha introdotto il supporto per il 3D tramite una rinnovata app che si chiama Microsoft Paint 3D. Come si può intuire dal nome con questo programma gli utenti possono creare e condividere contenuti in 3D. Può succedere che un giorno funzioni tutto bene e il giorno dopo all’apertura dell’app si riceva l’errore: Paint 3D non è disponibile nel tuo account. Controlla nell’app store. Codice di errore 0x803F8001.

Il messaggio e il codice di errore 0x803F8001 vengono visualizzati principalmente quando ci sono problemi di sincronizzazione tra l’account Microsoft e il dispositivo. Pertanto ti consiglia di disconnetterti e ad accedere nuovamente. Se il problema continua a persistere provare quante soluzioni.

Reimposta Paint 3D

Apri Impostazioni> App> App e funzionalità. Clicca su Paint 3D e successivamente su Opzioni avanzate. Nella finestra che ti aprirà individua Reimposta e cliccaci sopra. Prima di procedere leggi il messaggio di avvertenza.

Se questo app non funziona correttamente, è necessario reimpostarla. I dati dell’app verranno eliminati ed è possibile che l’app sia inutilizzabile per un po’.

Reinstallare Paint 3D

Poiché Paint 3D App è un’app preinstallato, non si può disinstallare in modo classico ma lo si deve fare tramite PowerShell aprendo come amministratore e successivamente eseguire il seguente comando:

Get-AppxPackage Microsoft.MSPaint | Remove-AppxPackage

Fatto questo apri Microsoft Store e reinstalla Paint 3D.

Non riesci ad aprire lo Store? leggi come reimpostare Microsoft Store in Windows 10.

 

Informazioni su Dundi 986 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.