SOLUZIONE ERRORE: Questo dispositivo non è presente, non funziona correttamente

Questo dispositivo non presente non funziona correttamente
Questo dispositivo non presente non funziona correttamente

Se qualche componente interno o esterno ha smesso di funzionare correttamente vedrai comparire questo errore in Gestione periferiche “Questo dispositivo non è presente, non funziona correttamente, o non ha tutti i driver installati, (Codice 24)”. Questo problema può verificarsi in qualsiasi momento e qualsiasi hardware come tastiera, mouse o stampante possono smettere di funzionare all’improvviso. I motivi principali per cui questo problema si verifica sono i seguenti:

  • Hardware installato in modo errato
  • Hardware difettoso
  • Driver corrotto o obsoleto.

Per risolvere questo problema segui questi istruzioni.

1] Esegui la risoluzione dei problemi relativi a hardware e dispositivi

In Windows 10 è molto facile eseguire la risoluzione dei problemi. Apri il pannello Impostazioni di Windows premendo i tasti Win + I. Successivamente, vai in Aggiornamento e sicurezza> Risoluzione problemi. Sul lato destro puoi trovare Hardware e dispositivi. Selezionalo e fai clic sul pulsante Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi.

Se non funzionano la tastiera o la stampante, puoi eseguire anche Risoluzione dei problemi relativi alla tastiera o della stampante sempre dalla stessa finestra.

2] Scollegare il dispositivo e verificare

A volte hardware difettoso può causare questo problema. Quindi scollega tutti i componenti e ricollega una alla volta. In questo modo potrai identificare meglio cosa sta causando questo errore.

3] Aggiorna o reinstalla il driver del dispositivo

Se questo messaggio visualizzi durante il controllo della tastiera o del mouse, è possibile aggiornare il driver esistente, disinstallarlo completamente e reinstallarlo. Apri Gestione dispositivi premendo i tasti Win+X. Individua il dispositivo che ti crea problemi e successivamente cliccaci sopra con il tasto destro selezionando Aggiorna driver o Disinstalla dispositivo. Se hai scelto di disinstallare il driver, riavviare il computer, collegare il dispositivo e clicca su Cerca modifiche hardware che lo puoi trovare in Azione.

Informazioni su Dundi 1006 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.