SOLUZIONE ERRORE: Registrazione del servizio mancante o danneggiata

Registrazione del servizio mancante o danneggiata aggiornamento windows
Registrazione del servizio mancante o danneggiata aggiornamento windows

Gli aggiornamenti di Windows sono essenziali per ogni computer che utilizza il sistema operativo della Microsoft. Se non è aggiorni ogni volta che sono disponibili gli aggiornamenti, il sistema potrebbe affrontare seri problemi di sicurezza, problemi di prestazioni, ecc. La maggior parte dei computer dispone degli Aggiornamenti impostati sulla modalità automatica. Tuttavia, a volte, il sistema potrebbe non essere in grado di scaricarli e installarli.

In questi casi è consigliabile eseguire Risoluzione dei problemi di Windows Update o Eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi per le app di Windows che servono per risolvere la maggior parte dei problemi. Questi strumenti integrati risolvono numerosi problemi tra cui la registrazione del servizio è errore mancante o corrotto. Questo problema impedisce a Windows o alle sue Universal Apps di aggiornarsi correttamente.

Tuttavia questi strumenti potrebbero non risolvere il problema. In questo caso potrebbe essere necessario agire manualmente attraverso il Registro di sistema, Prompt dei comandi e Servizi.

1] Prima di procedere, creare un backup del Registro di sistema per ripristinare tutto come prima se si verifica qualche problema dopo le modifiche che andremo a fare. Utilizzeremo l’Editor del Registro di sistema per eliminare alcuni valori come ThresholdOptedIn.

Per aprire il Editor del Registro di sistema, premi sulla tastiera Win+R e poi scrivi regedit. Vai in File – Esporta e salva dove vuoi, così se si verifica qualche problema basterà aprire il file e far tornare tutto come prima. Ora che hai fatto il backup cerchiamo di risolvere il problema.

Prima soluzione: Sempre nel registro di sistema segui il percorso:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\WindowsSelfHost\Applicability
Nel riquadro a destra fai clic sul valore “ThresholdOptedIn” e cancella.

Seconda soluzione: Apri il  Prompt dei comandi come amministratore ed esegui questi comandi una alla volta e aspetta che finisca il processo

net stop wuauserv
net stop msiserver
net stop bits
ren C:\Windows\System32\catroot2 catroot2.old
ren C:\Windows\SoftwareDistribution SoftwareDistribution.old
net start cryptSvc
net start wuauserv
net start msiserver
net start bits
net stop cryptSvc

Con questa procedura abbiamo disattivato i servizi correlati a Windows Update, reimpostare la cartella Catroot2, rinominare la cartella SoftwareDistribution e alla fine avviare Windows Services. Ora chiudi il prompt dei comandi e riavviare il sistema. Controlla se il problema è stato risolto. In caso contrario procedi con il passaggio successivo.

Terza soluzione: Disattiva il tuo antivirus e controlla se risolvi il problema. Se risolvi, potrebbe essere necessario eseguire alcune modifiche. In caso contrario, riattiva nuovamente.

Quarta soluzione: Potrebbe essere necessario eseguire il controllo sui file di sistema, segui la guida come riparare i file di sistema danneggiati.

Quinta soluzione: Controlla se alcuni servizi correlati a Windows Update sono in esecuzione o meno. Aprire la casella Esegui (tasti veloci Win+R), scrivi services.msc e premi Invio. Ti aprirà la finestra di Servizi, individuare Servizio di aggiornamento di Windows, cliccaci con il tasto destro e assicurati se la voce Avvia è cliccabile, se lo è cliccaci, se non puoi cliccarci significa che è in esecuzione.

Se no hai risolto, commenta l’articolo e ti aiuterò in un altro modo.

Informazioni su Dundi 986 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.