SOLUZIONE ERRORE: SI è verificato l’errore di exception eccezione software

Applicazione alla posizione 0x77312c1a
Applicazione alla posizione 0x77312c1a

Quando c’è qualche problema nel sistema operativo (sopratutto con i programmi), all’avvio o durante lo spegnimento del computer potresti visualizzare il messaggio di errore “SI è verificato l’errore di exception eccezione software sconosciuta (0xe0434352) nell’applicazione alla posizione 0x77312c1a”, allora ecco a te alcune soluzioni che ti potrebbero essere utili. Nel finestra che ti compare, i codici possono essere anche 0xe0434352, 0xc06d007e, 0x40000015, 0xc00000d, 0xc0000409,0xf67f8a5c, ecc., ma alla fin la soluzione è più o meno la stessa. Questo particolare errore può essere causato dalla non giusta installazione di .NET Framework, magari durante il download si è danneggiata o magari il driver di un componente si è corrotto.

1] Utilizzare lo strumento di riparazione di .NET Framework

Se stai utilizzando Windows 7 o le versioni precedenti, scarica il programma Microsoft .NET Framework Repair Tool per riparare appunto Framework corrotto. Questo strumento supporta .NET Framework 4.6.1, 4.6, 4.5.2, 4.5.1, 4.5, 4.0 e 3.5 SP1.

2] Esegui il controllo del disco

Aprire il prompt dei comandi come amministratore ed eseguire il seguente comando.

chkdsk /f

Riavvia il computer e controlla se ti è stato d’aiuto.

3] Esegui il Controllo file di sistema

Utilizza lo strumento da riga di comando per controllare il corretto funzionamento del File di sistema e nel caso in cui rivelasse problemi di ripristinare i file danneggiati. Se venissero trovati file, cartelle o chiavi del Registro danneggiati, il ripristino avviene dalla cache. Per far ciò apri come amministratore il prompt dei comandi  ed esegui questo comando.

sfc /scannow

Al termine della scansione potrebbe essere necessario riavviare il computer.

4] Usa Ripristino configurazione di sistema

Se questo errore è comparso improvvisamente senza aver aggiornare il sistema operativo o aver installato alcun driver o software, puoi ripristinare il sistema il giorno prima dell’inizio del problema.

Spero che troverai qualcosa di utile per risolvere il tuo problema.

Informazioni su Dundi 994 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.