SOLUZIONE ERRORE: Skype MSVCP140.DLL

Skype msvcp140 dll
Skype msvcp140 dll

Vediamo come risolvere l’errore “Impossibile avviare il programma perché MSVCP140.DLL non è presente nel computer. Per risolvere il problema, provare a reinstallare il programma“. Ti compare questo messaggio non perché hai fatto qualcosa di sbagliato ma perché ha deciso Microsoft. Infatti in questo modo ti obbliga ad aggiornare Skype all’ultima versione che è 7. Purtroppo anche aggiornando potresti ricevere l’errore riguardante alla mancanza del MSVCP140.DLL nel computer.


Se non vuoi perdere del tempo seguendo tutte queste istruzioni, puoi scaricare DLL-files che riparerà e ripristinerà automaticamente tutti i file .dll danneggiati o assenti.

In rete come sempre ci sono delle guide lunghe che confondono l’utente, poi ci sono quelli che consigliano di scaricare il file .DDL mancante da altri siti che non sono della Microsoft o di Skype, vi consiglio di non fare mai una cosa del genere. I file .DDL possono essere modificati e usati per violare la nostra sicurezza.

La soluzione consiste nel scaricare Visual C++ 2015 Redistributable direttamente dal sito della Microsoft.

Informazioni su Dundi 994 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.