SOLUZIONE ERRORE: This virtual machine appears to be in use

This virtual machine appears to be in use
This virtual machine appears to be in use

Questo messaggio compare quando si verifica un problema con VMware Workstation e i motivi possono essere diversi. Nel mio caso avevo lasciato accesso la macchina virtuale, dopo qualche ora ho provato a rientrare ma non ci sono riuscito, non mi restava che terminare il processo  via Gestione Attività. Ho riaperto VMware per far partire di nuovo la macchina virtuale con Windows 10 ma niente, ho ricevuto l’errore.

This virtual machine appears to be in use.

If this virtual machine is not in use, press the “Take Ownership” button to obtain ownership of it. Otherwise, press the “Cancel” button to avoid damaging it.

Configuration file: D:\Windows 10\Dundi.vmx.

Ogni volta che ricevi l’errore in qualche software non sai mai quanto ci metterai a risolvere e sopratutto dove metterci le mani. Questa volta sono stato fortunato e ho risolto subito, non c’è nulla di complicato da fare.

Dovi andare nella cartella dove hai installato il sistema operativo con la macchina virtuale e eliminare tutto quello che finisce con .lck. Dopo questa operazione riavviate il computer e ricaricate la macchina virtuale, dovrebbe partire normalmente.

Dopo aver risolto questo problema mi è comparso l’errore VMware Workstation cannot connect to the virtual machine magari a voi non compare, comunque se doveste ricevere c’è la soluzione.

Informazioni su Dundi 994 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

3 Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.