SOLUZIONE ERRORE: VMware insufficient permission to access file

Soluzione vmware insufficient permission to access file
Soluzione vmware insufficient permission to access file

Sul computer ho installato Windows 10 con una macchina virtuale che si chiama VMware Workstation. L’altro giorno dopo aver formattato e reinstallato Windows 7, ho provato a montare la macchina virtuale che avevo creato qualche settimana fa ma ho ricevuto l’errore insufficient permission to access file. Per chi non sapesse la grande funzione che svolgono queste macchine virtuali consiste nel poter utilizzarli in qualsiasi computer avendo a disposizione solo il software che rende possibile tutto ciò, in questo caso VMware.

Se ti interesse leggi anche: Installare Windows 10 su VMware Workstation

Per risolvere questo problema dobbiamo dare il controllo completo all’utente del computer sulla cartella dove sta la macchina virtuale.

Quindi andiamo clicchiamo con il tasto destro sulla cartella dove sta la nostra macchina virtuale e poi su Proprietà e spostiamoci nella scheda Sicurezza

Qui selezioniamo la riga Users, cioè l’utente che sta utilizzando in quel momento il computer e poi clicchiamo su Modifica 

Come si vede nella foto vanno spuntati tutte le voci sotto Consenti, poi basterà cliccare su Ok ed ecco che abbiamo risolto il problema.

Video Tutorial

 

Informazioni su Dundi 994 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.