SOLUZIONE ERRORE: Windows Hello non è disponibile in questo dispositivo

Windows hello non è disponibile in questo dispositivo
Windows hello non è disponibile in questo dispositivo

Windows Hello è una funzionalità di Windows 10 che utilizza la biometria, incluso il riconoscimento facciale per un accesso rapido al PC. È possibile accedere alle impostazioni tramite Impostazioni> Account> Opzioni di accesso. Se ti compare il messaggio che Windows Hello non è disponibile in questo dispositivo, ecco alcune soluzioni.

1] Prima di tutto, controllare se il dispositivo supporta veramente Windows Hello. Come puoi fare ? cerca il modello del portatile e verifica sul sito ufficiale del produttore.

2] Forse è necessario aggiornare i driver delle seguenti periferiche:

  • Driver di Windows Hello
  • Webcam
  • Scanner delle impronte digitali

3] Apri Editor Criteri di gruppo locali e segui il percorso Configurazione computer> Modelli amministrativi> Componenti di Windows> Biometria. Qui alla fine vedrai 4 voci, fai un doppio clic su ciascuno e assicurati che sia selezionato Non configurato.

Se avete qualche altra soluzione scrivete nel commento.

 

Informazioni su Dundi 994 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.