SOLUZIONE ERRORE: Windows Media Creation Tool 0x80072F76 – 0x20017

Windows Media Creation Tool è un programma molto utile per scaricare la versione pulita di Windows 10 come file ISO e anche per aggiornare il sistema operativo. Se hai provato a usare questo strumento, ma hai ricevuto il seguente errore, questa guida ti aiuterà a risolvere il problema.

Si è verificato un errore durante esecuzione di questo strumento
La causa non è nota, ma non è stato possibile eseguire questo strumento nel tuo PC. Se il problema persiste, fai riferimento al codice di errore quando contatti il supporto tecnico. Codice di errore: 0x80072F76 – 0x20017

Windows Media Creation Tool Errore 0x80072F76 – 0x20017

Windows 10 a volte impedisce l’esecuzione del programma nel tuo computer. Si vede che pure in questo caso Windows Media Creation Tool è bloccato dal sistema operativo, quindi è necessario sbloccare per riuscire ad utilizzare questo strumento.

Per questo scarica Windows Media Creation Tool, cliccaci con il tasto destro e poi su Proprietà. Assicurati di trovarti nella scheda Generale.

Qui dovresti trovare un’opzione Annulla blocca accanto al testo Il file proviene da un altro computer. Per facilitare la protezione del computer, potrebbe essere bloccato.

È necessario deselezionare la casella Annulla blocca e per confermare clicca su Applica e OK.

È tutto! Ora puoi usare Windows Media Creation Tool per scaricare il file ISO di Windows.

Informazioni su Dundi 1440 Articoli
Ciao a tutti, sono un appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.