SOLUZIONE ERRORE: Windows Update – Errore 80072f8f

Windows update errore 80072f8f
Windows update errore 80072f8f

Se leggi questo articolo è perché quando cerchi di aggiornare Windows 7/8 e 10 ti compare un messaggio che riporta errore 80072f8f. Non ti preoccupare, la soluzione è semplice.

Ogni volta che Windows ci restituisce qualche errore andiamo in panico perché non sapiamo cosa fare e dove mettere le mani, non importa se siamo utenti meno esperti o professionisti, è sempre una rogna individuare il problema. In questo caso ce la caviamo con un paio di clic. Dove sta il problema? nella data e nell’ora che sono sbagliati, già, per scaricare gli aggiornamenti dai server della Microsoft hai bisogno che la data e l’ora siano giusti. Questi due parametri possono influire anche sul funzionamento di alcuni programmi come Skype che deve sincronizzarsi con il server.

A questo punto non ti resta che aggiustare la data e vedere se risolvi. Per far ciò è semplicissimo. In basso a destra nella barra delle applicazioni clicca sul’orologio e poi ancora su Modifica impostazioni data e ora e imposta correttamente, anche il fuso orario. Per evitare problemi in futuro, spostati nella scheda Ora e Internet —> Cambia Impostazioni e assicurati che sia spuntata la voce Sincronizza con un server di riferimento orario Internet. In questo modo quando ci sarà il cambio dell’ora farà tutto automaticamente. Naturalmente il computer vedere disporre di una connessione a internet.

Non hai risolto lo stesso? lascia un commento e ti risponderò.

Informazioni su Dundi 986 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.