SOLUZIONE: il file è troppo grande per il cestino, eliminarlo definitivamente

Il file è troppo grande per il cestino eliminarlo definitivamente
Il file è troppo grande per il cestino eliminarlo definitivamente

Quando si tenta di eliminare un file o una cartella di grandi dimensioni, potresti ricevere il messaggio “il file è troppo grande per il cestino, eliminarlo definitivamente”. Questo “errore” compare quando i file da cancellare sono più grandi della dimensione assegnata al Cestino o quando non c’è spazio sufficiente nel Cestino a causa di i file già presenti.

Ci sono due soluzioni che puoi adottare, svuotare spesso il cestino o aumenta lo spazio che può utilizzare il Cestino  sull’hard disk. Mentre per la prima soluziona basta cliccare con il tasto destro sul Cestino e poi Svuota cestino, per la seconda soluzione c’è da fare qualche operazione di più.

Aumenta lo spazio per il cestino

1. Fai clic con il tasto destro del mouse sull’icona del cestino sul desktop e scegli Proprietà.

2. Nella finestra che ti apre seleziona il disco locale da dove stai cercando di eliminare il file che ti da il messaggio.

In Dimensioni personalizzate scrivi quanto spazio vuoi dedicare al cestino, Applica e conferma cliccando su OK.

In questo modo potrai “archiviare” i file che non ti servono più e se ci ripensi potrai sempre ripristinare dal Cestino.

Informazioni su Dundi 992 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.