SOLUZIONE: Impossibile eliminare il file. Impossibile leggere dal disco di origine

Impossibile eliminare il file. impossibile leggere dal disco di origine
Impossibile eliminare il file. impossibile leggere dal disco di origine

L’errore  Impossibile eliminare il file. Impossibile leggere dal disco di origine comprare quando cerchiamo di cancellare o tagliare una cartella o un file. Sinceramente non so a che cosa è dovuto e non mi metterò ad analizzare il problema, quello che ci interessa è la soluzione. Molti siti consigliano di installare un paio di programmi, di agire via prompt dei comandi o addirittura di formattare hard disk. Io invece vi propongo una soluzione semplice ed efficace, non vi serve nessuna conoscenza nel campo informatico ma solo il software  WinRAR.

Vediamo come fare:

  1. Selezionate la cartella o il file che volete eliminare, cliccate con il tasto destro e successivamente su “Aggiungi ad un archivio…”

  1. Nella finestra che vi aprirà selezionate “Elimina i file dopo l’archiviazione”
  2. Cliccare su “OK”
    4. Eliminate il file .rar che vi avrà creato.

Ecco a voi una soluzione semplice che potete utilizzare ogni volta che non riuscite ad eliminare qualche file.

Informazioni su Dundi 995 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

2 Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.