SOLUZIONE: Impossibile trovare l’elemento

Cattura
Cattura

Impossibile trovare l’elemento è un messaggio che ci da Windows quando cerchiamo di eliminare i file o cartelle. Non vi spiegherò perché di quest’errore anche perché non conosco manco io i motivi, vi spiegherò solo come risolvere il problema.

Molti siti consigliano i programmi come Unlocker o TritaFile, non vi consiglio quest’ultimo in quanto l’ultimo aggiornamento frisale a 2009 e non funziona. Unlocker invece è molto utile e fa il suo dovere però ha una limitazione, riesce ad eliminare solo un file alla volta e non l’intera cartella (almeno nel mio caso). Come potrete immaginare è un problema se avete da cancellare 100 e passa file, ci mettereste parecchio tempo.

Durante l’installazione state attenti a non installare il toolbar che porta pubblicità a non finire.

Per fortuna esiste un’altra soluzione ed è molto semplice, nel nostro computer  dobbiamo avere WinRAR, il famoso programma che ci permette di gestire gli archivi.

Vediamo come fare:

  1. Selezionate la cartella o il file che volete eliminare, cliccate con il tasto destro e successivamente su “Aggiungi ad un archivio…”

  1. Nella finestra che vi aprirà selezionate “Elimina i file dopo l’archiviazione”
  2. Cliccare su “OK”
    4. Eliminate il file .rar che vi avrà creato.

Ecco a voi una soluzione semplice.

Informazioni su Dundi 986 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.