SOLUZIONE: Non riesco ad installare iCloud su Windows 10/8 e 7

Non riesco ad installare icloud su windows 10
Non riesco ad installare icloud su windows 10

Durante l’installazione di iCloud su Windows, potrebbe verificarsi un problema e comparire una piccola finestra con il messaggio di errore “Il computer non dispone delle funzionalità relative ai file multimediali. Scarica e installa Media Feature Pack per Windows dal sito web di Microsoft e riprova.” Come si può capire, è la mancanza di Media Feature Pack che non permette di completare l’installazione di iCloud. In questa guida vedremo tutte le soluzioni per risolvere il problema e riuscire ad installare iCloud per effettuare il backup del tuo iPhone in Windows.

1. Abilita Funzionalità multimediali

Cerchiamo di attivare la funzionalità multimediale.

  1. Premi i tasti Win+R, digita optionalfeatures.exe nella finestra Esegui e conferma premendo OK
  2. Nella lista trova Funzionalità multimediali e deseleziona se dovesse essere selezionato
  3. Ora clicca su OK e aspetta finché non si avvia Windows Media Player o altri funzionalità multimediali.

2. Crea una chiave di registro

Prima di eseguire delle modifiche nel registro di sistema, è buona norma effettuare il backup del registro per ripristinare tutto come prima se si dovessero verificare dei problemi.

  1. Apri la finestra Esegui premendo i tasti Win+R dove dovrai scrivere regedit e confermare con OK
  2. Segui il percorso: Computer\HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Setup\WindowsFeatures\WindowsMediaVersion
  3. Clicca due volte sul valore (Predefinito) e nel capo Dati valore cambia da 0 a 1.

Se nel campo Dati valore c’è scritto 12.0.17692.1004 (ultimi numeri potrebbero anche variare), indicare la versione di Windows Media Player che hai attualmente. Per sicurezza è meglio annotarlo e se cambiando in 1 continua a restituirti l’errore, fai tornare tutto come in precedenza.

3. Scarica Media Feature Pack

Visita questo link e selezionare la lingua e la versione del sistema operativo (x64 o x86 bit). Dopo aver scaricato, installa seguendo le istruzioni e vedrai che ora potrai installare iCloud.

Informazioni su Dundi 986 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.