SOLUZIONE: Outlook non riesce a connettersi a Gmail, continua a chiedere la password

Outlook chiede password gmail
Outlook chiede password gmail

Microsoft Outlook è un ottimo client di posta elettronica che consente agli utenti di utilizzare vari account di posta elettronica da un unica interfaccia. Quando tenti di aggiungere un account Gmail, Outlook potrebbe avere problemi di connessione continuandoti a chiedere la password anche se stai inserendo quella giusta. Questo problema potrebbe verificarsi anche con un account già aggiunto. Ecco alcuni consigli che possono aiutarti a risolvere questo problema.

Outlook non può connettersi a Gmail

Il motivo per cui accade è che stai tentando di aggiungere un account Gmail che richiede la verifica in due passaggi. Per risolvere questo problema è necessario abilitare IMAP e utilizzare la password dell’app per accedere. Sebbene IMAP debba essere abilitato per impostazione predefinita, è comunque necessario verificare le impostazioni. Apri il tuo account Gmail e in altro a destra clicca sull’icona dell’ingranaggio e dal menu che ti aprirà secgli Impostazioni . Passa alla scheda Inoltro e POP / IMAP. Qui assicurati che l’opzione Attiva IMAP sia selezionata e così come Stato: IMAP attivata.

Ora, è necessario creare una password per l’app. Per fare ciò, apri il tuo account Gmail, clicca sull’immagine del tuo profilo e poi ancora su Account personale. In questa pagina scegli Accesso e sicurezza. Scorri verso il basso e individua la sezione Metodo di accesso e password dove potrai vedere le password per le app. Dopodiché dovrai inserire nuovamente la password del tuo account Gmail. Successivamente potrai scegliere un’app e il dispositivo dal menu a discesa. Dopo questo premi il pulsante Crea.

Ti comparirà immediatamente una password di 16 cifre che dovrai inserire in Outlook anziché la normale password dell’account.

Dopo questo non dovresti più ricevere nessun errore. Questi passaggi dovrai ripetere per ogni account per ogni account Gmail che vuoi aggiungere. Da Accesso e sicurezza puoi disattivare questo tipo di verifica impostando Verifica in due passaggi su Off.

Informazioni su Dundi 1083 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

5 Commenti

  1. Ciao, ho letto e seguito tutte le tue istruzioni ma non trovo sull’account google personale la parte ‘Metodo di accesso e password’ dove disattivare la verifica in due passaggi. Fino a 4/5 mesi fa riuscivo a scaricare la posta gmail su outlook, ora non più, le ho provate tutte e non ne capisco il motivo. Potresti aiutarmi? Grazie

  2. IO ho contattato il supporto Google One e la soluzione non è come dite sopra.
    Va bene solo se vuoi attivarlo da IMAP o cambiare la tua posta da POP a Imap.

    Per attivare il client di Outlook con GMAIL in POP bisogna seguire questo link:
    https://support.google.com/mail/answer/7104828?hl=it#zippy=%2Cnon-riesco-ad-accedere-al-mio-client-di-posta
    e poi andare in
    Andare in File/Impostazioni account/ cambia Gmail e inserisci la nuova password che ha generato GMAIL. Funziona!! Non ci credevo, ma è liscia.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.