SOLUZIONE: Qualcosa è Andato Storto su Gmail

Qualcosa e andato storto su gmail soluzione 1
Qualcosa e andato storto su gmail soluzione 1

Gmail è uno dei servizi di posta elettronica più popolari al mondo. Gmail fornisce ai suoi utenti una piattaforma di posta elettronica robusta e ricca di funzionalità. Tuttavia, come tutti i servizi, alcune volte, anche se molto raramente, i server di gmail potrebbero andare down, segnalato dalla schermata “Qualcosa è andato storto” sullo schermo dell’utente. Questo errore viene mostrato dagli utenti, quando provano a creare un nuovo account, oppure quando provano a collegarsi al proprio account. In questo articolo andremo a vedere i modi per superare questo errore. 

Se stai provando ad accedere sul tuo account gmail, ma hai appena ricevuto un messaggio del tipo “Qualcosa è andato storto”, non allarmarti, poiché l’errore potrebbe essere causato da fattori esterni, e non da parte tua. 

Come risolvere l’errore qualcosa è andato storto su gmail

Come anticipato nella parte introduttiva dell’articolo, questo è un’errore lato server, e molte volte non c’è nessun altra soluzione oltre quella di attendere che i server gmail vengano ripristinati. Tuttavia, nel frattempo, di seguito, troverai alcuni suggerimenti che ti consiglio di seguire per essere certi che l’errore non sia dovuto dalla tua connessione oppure dal tuo browser.

1) Libera la cache del browser

Come prima soluzione da provare, ti consiglio di liberare la memoria cache del tuo browser. Se utilizzi Google Chrome, ecco come fare:

  • Clicca sui 3 puntini in alto a destra, e seleziona altri strumenti
  • Dopodiché clicca su cancella dati di navigazione.
  • Seleziona l’arco temporale di cancellazione dati, ed infine clicca su cancella dati di navigazione.

Una volta liberata la cache dal tuo browser, riavviare il browser, e verifica se l’errore persista o meno. 

2)Controlla la tua connessione internet

Alcune volte l’errore qualcosa è andato storto, si verifica quando la tua connessione internet non è stabile. Quindi, prima di procedere ad effettuare ulteriori modifiche, e provare altre soluzioni, assicurati che la tua connessione internet sia stabile. 

3) Utilizza una connessione internet diversa

Se dopo aver controllato che la tua connessione internet sia funzionante, visualizzi ancora l’errore qualcosa è andato storto, prova a cambiare la connessione internet. Una delle soluzioni più rapide è quella di utilizzare il tuo smartphone in modalità hotspot. 

4) Usa la modalità in incognito

Per essere certi che l’errore non sia dovuto a problemi dal tuo pc, prova a connetterti a gmail tramite la modalità in incognito e verifica se visualizza ancora l’errore. 

5) Utilizza un altro browser

L’errore qualcosa è andato storto su gmail, potrebbe verificarsi anche nel caso in cui stai utilizzando una versione browser obsoleta, causando errori interni di comunicazione. Quindi, per essere certi che l’errore non sia dovuto dal tuo browser, prova a connetterti a gmail utilizzando un browser diverso come: Microsoft Edge, Firefox, Brave. 

6) Usa una VPN

Se le soluzioni finora provate, non ti hanno aiutato a risolvere, non ti resta che provare l’accesso a gmail tramite una VPN. L’utilizzo della VPN potrebbe aiutarti nel caso in cui ci sia qualche problema sul tuo indirizzo IP. Le VPN aggiungono uno strato di sicurezza in più durante la navigazione in internet, ed in questo caso, potrebbero essere d’aiuto per risolvere questo errore su gmail. 

Leggi anche: Perché Gmail Si Interrompe?

Perché continuo a visualizzare qualcosa è andato storto su gmail?

Se continui a visualizzare l’errore qualcosa è andato storto su gmail, anche dopo aver provato tutti i metodi elencati nell’articolo, ti consiglio di attendere qualche ora, il problema sarà sicuramente dovuto ai server di Google. 

Informazioni su Dundi 1330 Articoli
Ciao a tutti, sono un'appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.