SOLUZIONE: Quando il computer non rileva la rete WiFi

Quando il computer non rileva la rete wifi
Quando il computer non rileva la rete wifi

Quando il computer non rileva la rete WiFi è un problema, non possiamo connetterci a internet. Ho riscontrato questo errore con il mio portatile della Asus e sinceramente non ho ancora capito cosa sia successo. La mattina accendo normalmente e vedo che non si connette alla rete WiFi della casa, penso subito che è internet che non funziona, allora controllo sullo smartphone e la connessione funziona. Comincio a scansionare con l’antivirus della AVG alla ricerca appunto di un virus o qualcosa del genere ma non trova niente. Allora provo a vedere se ci sono problemi con i driver della scheda di rete e vedo che è proprio così, c’è un triangolo giallo.

Vediamo come risolvere il problema:

Andate in Start e cliccate con il tasto destro sul Computer – Gestione – Gestione Dispositivi  qui sopra la scheda di rete che da problemi cliccate con il tasto destro e successivamente su Aggiornamento software driver. Se alla fine del procedimento vi da qualche errore e non riesce con l’installazione, disinstallate completamente e scaricate i nuovi driver.

Informazioni su Dundi 994 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

6 Commenti

  1. Io ho lo stesso problema, il mio pc non riconosce più la rete wifi di casa con la quale ha sempre navigato. Tutti gli altri dispositivi, però, si connettono senza problemi. Nel pc in questione non risulta nessun disguido con i software driver e, infatti, si connette normalmente ad altre reti (biblioteca, hotspot da telefono…). Ho già provato ad aggiungere manualmente la rete, ma non funziona. Cos’altro posso fare?

      • Figurati, no, purtroppo sono sempre nella stessa situazione. A volte il pc rileva la rete di casa ma con segnale scarsissimo e continua a disconnettersi, fino a che non la rileva addirittura più. A breve proverò a contattare la compagnia telefonica, anche se non credo mi possano aiutare…

        • Allora fai così.
          Disinstalla i driver della scheda di rete. Ovviamente prima di procedere scarica l’ultima versione. Riavvia e procedi con l’installazione.
          Se hai un desktop ti consiglio di rimuovere ed inserire di nuovo la scheda di rete.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.