Soluzione: PC connesso a internet ma non riesco a navigare

Può succedere di essere connessi a internet ma di non riuscire a navigare con il browser. E’ un problema ricorrente che si può risolvere facilmente, ecco la soluzione.

Se vi connettete a internet significa che c’è la connessione ed è inutile chiamare l’assistenza e perdere del tempo e farvi dire che da loro risulta tutto normale. Molto probabilmente il vostro antivirus ha eliminato qualche minaccia che può essere un virus, malware, trojan ecc causando questo errore. La soluzione consiste nel svuotamento le cache DNS in Windows.

Aprite il prompt dei comandi premendo i tasti Win+R ed eseguendo cmd oppure da Start > Tutti i programmi > Accessori > Prompt dei comandi

Nella finestra che vi aprirà dovrete eseguire questi comandi una alla volta aspettando la fine della procedura.

ipconfig
netsh winsock reset
netsh int ip reset
netsh advfirewall reset

Dopo aver fatto ciò non vi resterà che riavviare il computer. Se il problema persiste fatte una scansione con un antivirus e alla fine rifate la procedura.

Informazioni su Dundi 1444 Articoli
Ciao a tutti, sono un appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.