Sequenza Sblocco Android dimenticata, Come faccio?

Tenorshare 4ukey per android pin android
Tenorshare 4ukey per android pin android

La prima cosa che facciamo dopo aver acquistato lo smartphone è di impostare la password, la sequenza, le impronta digitali o il PIN per proteggere il dispositivo Android. Se per caso hai impostato solo lo sblocco dello schermo con l’impronta digitale e per qualche motivo non funziona più, ecco che vai nel panico. Ti tranquillizzo subito, con il programma Tenorshare 4uKey per Android puoi sbloccare il tuo smartphone.

Il problema della sequenza di sblocco Android dimenticato così come del PIN capita a tutti, ci siamo passati tutti. Se fino adesso dovevi portare dal tecnico e spendere soldi per lo sblocco, ora esistono software che ti permettono sbloccare un telefono Android protetto da password con pochi clic.

Oggi voglio parlarti di Tenorshare 4uKey per Android (disponibile anche per iOS) che con la sua interfaccia semplice ti permette di rimuovere la protezione da smartphone più utilizzati come Motorola, Huawei, Samsung, Xiaomi, LG, HTC ecc.

4ukey per android rimuovere il blocco frp
4ukey per Android – rimuovere il blocco FRP

Devi sapere che Google a nostra insaputa applica anche una seconda protezione che si chiama FRP, acronimo di Factory Reset Protection. Ti sarai accorto che senza un account Google (Gmail) non puoi utilizzare il tuo smartphone. Il suo funzionamento è semplice, se vuoi formattare il dispositivo, devi inserire la password dell’account Google. Questo serve per rendere la vita più difficile ai ladri che rubano i cellulari e formattano subito. Allo stesso tempo è un’arma a doppio taglio, spesso creiamo l’account giusto perché è obbligatorio e poi ci scordiamo la password. Tenorshare 4uKey è anche in grado di rimuovere il blocco Account Google (FRP) dai dispositivi Samsung.

Come sbloccare il telefono se non ti ricordi la password

Come sbloccare il telefono se non ti ricordi la password
Come sbloccare il telefono se non ti ricordi la password

Prima di procedere con la guida, devi sapere che andrai a formattare il dispositivo. Se per caso avevi la sincronizzazione e il backup attivo, non devi preoccuparti visto che poi andresti a ripristinare tutto.

Una volta che hai scaricato e installato Tenorshare 4uKey per Android, apri il programma e collega lo smartphone al computer con il cavo USB. In base alla tua esigenza scegli l’operazione che vuoi eseguire e prosegui.

In questa guida faccio finta che mi sono scordato la sequenza, quindi clicco su Remove Screen Lock. Nella prossima finestra il programma rileverà il nostro smartphone e ci avvisa che proseguendo tutti i dati andranno cancellati.

Come avevo scritto all’inizio, il programma ti fornisce una guida dettagliata per non sbagliare nulla.

  1. Spegni lo smartphone
  2. Premi i tasti accensione + volume giù
  3. Utilizzando i tasti volume su e giù, selezione l’opzione Recovery Mode e premi il tasto accensione
  4. Aspetta finché non compare il logo del tuo cellulare
  5. Vedrai il messaggio “No command”
  6. Premi i tasti accensione + volume su e rilascia dopo qualche secondo
  7. Compariranno altre opzioni
  8. Seleziona “wipe data/factory reset” e premi il tasto accensione
  9. Conferma con “Yes
  10. Fai la stessa cosa con l’opzione “wipe cache partition
  11. Riavvia il dispositivo selezionando la voce “Reboot system now

Ecco che hai risolto il problema della sequenza di sblocco Android dimenticato in meno di un minuto. Le istruzioni per rimuovere il blocco FRP sono più o meno simili, fai solo attenzione a selezionare il modello corretto del tuo smartphone.

Tenorshare 4uKey per Android non è gratuito, ma è meglio spendere per questo programma che portare lo smartphone dal tecnico e pagare tre volte di più.

Puoi approfittare dello sconto fino al 70%.

  • 29,99 euro per la versione Standard
  • 39,99 euro per la versione Professional
  • 49,99 euro per la versione Enterprise

Conclusioni

Tenorshare 4uKey per Android è un ottimo programma per rimuovere qualsiasi tipo di protezione dal nostro smartphone in pochi secondi e farci passare la paura. L’interfaccia semplice e la guida passo passo sono i suoi punti di forza.

Informazioni su Dundi 1094 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.