Trova il carattere alternativo o il font da un immagine

Se sei uno sviluppatore di siti web o un grafico, saprai quanto sia importante scegliere un carattere facile da visualizzazione e da leggere. Ci sono molti siti web che usano un carattere strano rendendo difficile agli utenti la lettura e causando in questo modo la perdita degli visitatori. Se hai trovato un buon font ma è a pagamento, esistono due siti che ti aiutano a trovare uno simile ma gratuito.

Alternatype
È un sito molto facile da utilizzare, infatti basta scrivere il nome del carattere a pagamento e il sito cercherà nel proprio database.

Identifont

Identifont è un servizio web che consente alle persone di trovare caratteri simili a quelli commerciali. Il database di Identifont è molto più grande di Alternatype. È possibile trovare una trentina di suggerimenti per ogni font cercato. Basta inserire il nome del carattere e premi il pulsante Invio, a sinistra compariranno i risultati.

FontSquirrel Matcherator

Questo servizio funziona in modo alternativo. Carichi l’immagine che contiene il carattere, FontSquirrel effettuerà un controllo e trovare il tipo di carattere che si desidera scaricare o acquistare.

Informazioni su Dundi 1440 Articoli
Ciao a tutti, sono un appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.