Come Trovare la Password Dell’Account Microsoft?

Una password Microsoft è una sequenza di caratteri, solitamente alfanumerici e spesso contenenti simboli speciali, utilizzata per proteggere l’accesso a servizi e account online forniti da Microsoft. Questi account possono includere il tuo account Microsoft, che può essere usato per accedere a servizi come Outlook.com (email), Microsoft 365, Skype, Xbox Live, e altri. Per trovare o recuperare la password del tuo account Microsoft è necessario seguire alcune semplici procedure.

Per aiutarti, all’interno di questa guida troverai tutti i metodi necessari per recuperare sia il tuo account e-mail che la tua password. Inizieremo a vedere come trovare il tuo account Microsoft, per poi passare al come trovare la password del tuo account Microsoft.

Dove trovo il mio account Microsoft?

Per trovare nuovamente il tuo account Microsoft segui i consigli illustrati di seguito:

  1. Controlla telefono e laptop
  2. Controlla l’app Microsoft sul tuo telefono e PC
  3. Recupera il nome utente Microsoft

Controlla il tuo telefono e laptop

In qualità di utente del servizio di posta elettronica Microsoft, potresti aver configurato il tuo computer Windows utilizzando lo stesso indirizzo e-mail o averlo utilizzato per l’app Outlook sul tuo dispositivo mobile.

Quindi, controllare sia il telefono che il laptop, la tua email associata all’account Microsoft è salvata in uno di questi dispositivi elettronici.

  • Se hai installato l’ app Microsoft Outlook e la avvii sul tuo telefono, fai clic sull’immagine del profilo e dovresti riuscire a vederla.
  • Allo stesso modo, puoi andare alle impostazioni di Windows per controllare il tuo indirizzo email sul tuo computer Windows. Oppure puoi avviare l’app Mail per vedere il tuo indirizzo email.
  • È anche possibile che tu abbia effettuato l’accesso utilizzando il tuo account Microsoft sul tuo browser. Quindi prova a visitare outlook.live.com per controllare il tuo indirizzo email.

Controlla sulla tua console di gioco

La console di gioco Xbox può essere utilizzata anche per trovare il tuo indirizzo e-mail. Ad esempio, se hai una console di gioco, puoi trovare il tuo indirizzo email tramite le impostazioni.

  1. Premi il  pulsante Xbox  per aprire il Pannello.
  2. Seleziona  Profilo e sistema  >  Impostazioni  >  Account  >  Accesso, sicurezza e PIN .
  3. In  Mostra sulla Home , vedrai l’e-mail o il numero di telefono che utilizzi per accedere. Se abiliti questa impostazione, le informazioni sull’account verranno visualizzate nella schermata Home.

Recupera il nome utente Microsoft

Se non hai trovato il tuo account Microsoft tramite i passaggi precedenti, Microsoft ti aiuta con uno strumento.

Per utilizzarlo, seguire i passaggi seguenti:

  • Innanzitutto, visita la pagina Recupera il tuo nome utente.
  • Successivamente, inserisci un indirizzo email o un numero di telefono alternativo associato al tuo account Microsoft.
  • Quindi, inserisci il codice di sicurezza ricevuto dal tuo indirizzo email o numero di telefono alternativo.
  • Una volta terminato, dovresti essere in grado di vedere il tuo account Microsoft.

Dove trovare la password del tuo account Microsoft?

Recuperare la password del tuo account Microsoft è semplice e puoi provare i seguenti metodi:

  1. Controlla Gestore password o Browser
  2. Recupera la password del tuo account Microsoft

Controlla Gestione password o Browser

Ci sono buone probabilità che tu abbia salvato la tua password Microsoft nel gestore password del browser. Quindi vai avanti e controlla le password salvate sul tuo browser e vedi se riesci a trovarle.

La posizione del gestore password varia da browser a browser. Tuttavia, puoi cercare nelle impostazioni del browser termini come password e compilazioni automatiche.

Recupera la password del tuo account Microsoft

In alternativa, puoi sempre recuperare la password del tuo account Microsoft facendo clic su Recupera password. Tuttavia, per questo, dovrai conoscere l’indirizzo email di recupero o il numero di telefono associato al tuo indirizzo email.

Se disponi di questi dettagli, vai alla pagina Recupero password e segui i passaggi visualizzati sullo schermo.

Conclusione

Questi erano alcuni modi rapidi per recuperare il tuo account Microsoft e la tua password. Un’altra cosa che puoi provare per trovare il tuo account Microsoft è controllare i tuoi account di social media per l’indirizzo e-mail registrato.

Informazioni su Dundi 1440 Articoli
Ciao a tutti, sono un appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.