Tutti scherzi e trucchi di Google: Easter Eggs nascosti

Solitario google
Solitario google

Easter Eggs sono contenuti più o meno nascosti all’interno di un un film, gioco o in questo caso nel motore di ricerca più famoso che quest’anno ha festeggiato 20 anni di attività, Google. I sviluppatori in questi anni tra una pausa e l’altra si sono divertiti ad aggiungere funzioni nascosti che poi l’utente scopriva per caso durante una semplice ricerca. In questo articolo ho provato a raccogliere tutti easter egg (letteralmente uovo di Pasqua) che sono attuamene disponibili. Durante questi anni molti scherzi sono stati tolto e molti altri aggiunti, scopriamo allora quali sono  ancora a nostra disposizione nel 2018.

Atari Breakout

Cerca Atari breakout e poi clicca su “Immagini”, comincerà un gioco dove dovrai colpire le immagini con la pallina che rimbalza.

Super Mario Brothers

Per gli amanti di Mario sopratutto quelli che sono cresciuti con questo gioco, c’è una piccola sorpresa quando si cerca Super Mario Brothers. Sulla destra cliccando sull’icona con il punto integrativo, usciranno le monete ci sarà il suono originale degli anni 90.

Sonic the Hedgehog

Allo stesso modo se cerchi sonic the hedgehog, cliccandoci sopra l’icona di Sonic che sta sempre sulla destra, ci sarà una piccola animazione. Se clicchi per 25 volte velocemente si trasformerà in Super Sonic!

Askew

Cercando Askew si inclinerà lo schermo. Se poi cerchi qualcos’altro ritornerà tutto al suo posto.

Blink html

Blink html farà lampeggiare queste due parole nei risultati. Nel linguaggio HTML elemento HTML blink rende il testo lampeggiante.

Festivus

Festivus aggiunge un palo Festivus sul lato sinistro dello schermo. Se non sai cosa significa, allora visita qualche sito e scopri che cos’è.

Do a Barrel Roll

Do a barrel roll oppure z or r twice ruoterà lo schermo a 360.

Zerg Rush

Scrivendo queste parole nel motore di ricerca e premendo il tasto invio, cominceranno a uscire dal nulla i numeri zeri e tu dovrai cliccarci sopra per ucciderli.

Bletchley Park

Cercando Bletchley Park nella scheda sulla destra inizierà a decodificare il nome. Nella seconda guerra mondiale Bletchley Park fu la sede principale di crittoanalisi dove decifravano i messaggi dei nemici.

Recursion

Recursion significa ricorsione, cioè una cosa che si ripete. Google ti segnalerà come una parola sbagliata Forse cercavi: Recursion ma se ci clicchi, ti da di nuovo come sbagliato.

Fun Facts

Cerca  fun facts o I’m feeling curious e google ti racconterò qualcosa di divertente o curioso veramente accaduto.

Google Pacman

Il famosissimo gioco per la prima volta ha fatto la compare nel home page di google nel 2010 e da allora è disponibile, basta cercare Google Pacman o Google Pac-Man.

Solitario

Chi non ha mai giocato a solitaire o a tris tic-tac-toe. Quando hai del tempo libero puoi giocare a questi due giochi che non spariranno mai.

Informazioni su Dundi 994 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.