TVTap miglior app per guardare la TV in streaming su Android o PC

Tvtap miglior app per guardare la tv in streaming su android o pc
Tvtap miglior app per guardare la tv in streaming su android o pc

TVTap è il miglior applicazione se vuoi guardare la TV in streaming su android e sopratutto gratis. Play store è pieno di app che ti promettono di guardare qualsiasi canale ma alla fine non funzionano, almeno per vedere canali italiani. Dopo una lunga ricerca sono riuscito a trovare quest’app in inglese e ho scoperto che mette a disposizione veramente tutti i canali da quelli gratuiti a quelli che richiedono l’abbonamento mensile. Sto testando TVTap da un paio di mesi senza nessun tipo di problemi, la cosa bella è che ci sono canali di quasi tutti i paesi, quindi se vuoi studiare inglese ti metti a guardar i canali in inglese e così via. In questo articolo ti spiegherò come puoi utilizzare anche sul computer in modo da guardare con più comodità.

Cominciamo scaricando TVTap dal sito ufficiale, non è disponibile in Play Store. Nel sito troverai due versioni Android Phones/TabletsFirestick/Android Boxes. Devi scaricare la prima se vuoi utilizzare su uno smartphone o tablet, la seconda invece è per i dispositivi che si collegano alla TV come appunto il Fire Stick di amazon.

Prima di installare nello smartphone, dalle Impostazioni – Sicurezza devi abilitare l’installazione da Origini sconosciute. Fatto questo procedi normalmente e apri TVTap. In altro a destra clicca sul mappamondo, visualizzerai l’elenco di tutti i paesi, seleziona Italy così da avere nella lista solo i canali in italiano. Fatto questo buona visione.

Come guardare dal computer

Per guardare comodamente sul nostro computer abbiamo bisogno di un emulatore di android. Recentemente ho realizzato un video tutorial su un emulatore che mi è piaciuto molto e che si chiama LDPlayer.

La guida continuo prendendo come riferimento LDPlayer. La stessa procedura si può appiccare anche a BlueStacks e ad altri emulatori.

Dal sito di TVTap devi scaricare la versione per Firestick/Android Boxes se no, non funziona. Fatto questo apri LDPlayer e nel menu a destra clicca sull’icona APK.

Seleziona il file scaricato e procedi con l’installazione. Una volta che avrà finito apri e guarda tutti i canali a schermo pieno.

Ti consiglio di cambiare il player che utilizza TVTap con uno migliore. Clicca sulle tre linee orizzontali Settings e seleziona il player.

Ti potrebbe interessare anche: 6 migliori video player per Android per il 2018

Come installare TVTap su Fire TV Stick

La guida ufficiale ci consiglia di:

  1. Scarica l’applicazione FireDL da Amazon Appstore.
  2. Apri FireDL, cerca 085702 e procedi con l’installazione.

Come utilizzare TVTap sul MAC

Tranquillo, l’emulatore di android BlueStacks è disponibile anche per il sistema operativo macOS. Quindi il procedimento da seguire è uguale a quello che ho scritto su.

TVTap è gratuita?

TvTap è completamente gratuita, si apre solo  una pubblicità all’inizio dello streaming e poi basta.

Chromecast

Chromecast che ti permetteva di trasmettere in streaming dal tuo smartphone o tablet android alla tua TV partite di calcio, film e altri eventi.

TVTap è legale?

No ragazzi, non è assolutamente legale, io semplicemente ho scritto una guida, poi fate quello che volete.

Aggiornamenti

 Scarica TVTAP PRO 1.4 APK  e FireStick APK versione 2.4 28/09/2018

L’APP si aggiorna e cambia anche il nome, da oggi in poi si chiamerà TVTAP PRO. Sono stati aggiunti 3 canali nuovi che sono Focus, Super Tennis e TV 8.

 Scarica TVTAP 1.6 APK  e FireStick APK versione 2.5 26/10/2018

Nella nuova versione puoi cambiare il player durante la visualizzazione del video.

 Scarica TVTAP 1.3 APK  e FireStick APK versione 2.3 18/09/2018

TVTAP ha aggiornate la sua app sia per i smartphone che per il FireStick/Android Boxes. Visto che dal sito risulta difficile scaricare, lo puoi fare da questi due link che sono molti più veloci.

 Scarica TVTAP 1.2 APK Android 01/09/2018

Dal primo settembre è disponibile la nuova versione dell’app dove hanno risolto alcuni bug.

Visto che a volte la velocità del download dal sito risulta lenta, ho caricato su un hosting più veloce.

Quali canali puoi guardare su TVTap?

La lista dei canali che puoi guardare in streaming su TVTap sono in ordine alfabetico.

 

 

 

Automoto Fox Crime Premium Energy Sky Sport F1 HD
Bike Fox Premium Joi Sky Sport Footbal
Canale 5 History Channel Premium Storie Sky Sport MOTOGP
Cartoon Network Investigation Discovery Rai tutti canali Sky Sport NBA
Comedy Central Inter TV Rete 4 Sky Sport Seria A
Crime Investigation Italia 1 Roma TV Sky Sport uno
DAZN La 7 Sky Atlantic HD Sky Sport 24
Real time Mediaset 2 Sky Calcio da 1 a 6 Sky TG24
Discovery science Mediaset Extra Sky Cinema 1 HD Sky Uno
Discovery Travel e living Milan TV Sky Cinema +24 Sport Italia
Discovery Channel Nat Geo People Sky Classic HD TG Com 24
Disney Junior National Geographic Sky Comedy HD Torino Channel
Disney XD Nicklodean Sky Cinema Clut HD Focus
Disney Premium Action Sky Family HD Super Tennis
DMAX Premium Cinema HD Sky Hits TV 8
Eurosport 1 e 2 Premium Comedy Sky Max HD Baby TV
Fox Animation Premium Crime Sky Passion HD Boomerang
Dea Kids Premium Cinema Emotion Sky Sport arena Classic HD
Fox Comedy Fox Life Motor Trend Nove
Rai Movie HD Rai News 24 Rai Premium Rai Sport +HD
TV 2000 TG Com 24

 

Informazioni su Dundi 976 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

78 Commenti

  1. Al tuo contrario io ci capisco poco di questi programmi, volevo chiederti, vorrei scaricare un emulatore android per PC il mio è un windows 8.1 quale mi consigli visto che ho paura di prendere dei virus, saresti così gentile da inviarmi al mio indirizzo un link sicuro, (possibilmente in italiano, se esiste). E scusa se approfitto come si installa, visto che ci sono e tu sicuramente sai come fare mi hanno detto che per vedere la tv dal PC esiste un APP che si chiama TVTAP, è vera questa notizia, dove la trovo e come si installa.
    So di averti chiesto tanto e spero nella tua generosità per aiutare un neofita di android e PC.
    Grazie
    la mia mail è: halexx@libero.it
    ti prego non pubblicare questa richiesta mi sentirei ridicolo.

  2. Ciao Dundi, ho installato tvtap da diverso tempo ma noto che spesso il video va a scatti, o meglio parte un minuto bene, poi va a scatti. Se ESCO e rientro succede la stessa sequenza. Questo mi fa pensare che forse non si tratta di un problema di stabilità delle liste ma dal video player. Leggendo la parte finale del tuo articolo questo sospetto aumenta. Ho un android abbastanza recente: che video player utilizzi tu? Grazie della risposta Matteo

  3. Ciao scusa io le ho provate proprio tutte ma non riesco a vedere completamente niente ( ogni due secondi di sky si blocca ), ho scaricato mx player, vlc, niente, sempre a scatti perenni.
    Ho provato sia con adsl che con connessioni dati.
    Il mio telefono è un s6, puoi darmi ulteriori consigli o magari tvtap non è poi così tanto buono come si dice?
    Grazie

      • Ieri volevo vedere gli anticipi di serie a, percui sia con sky calcio 1 sua con dazn 1, praticamente imposdibile vedere un azione

          • Mi sono accorto anche di un altra cosa, quando vado a cambiare il player da setting, da go player a mx player mi compare questo messaggio:Chrome cast feature only works through go player, ovvero che funziona solo con go player, però se lo cambio dal canale me lo cambia tranquillamente in mx player, ma va sempre a scatti, quando va.

          • Anche la formula 1 su sky sport f1 mi sta facendo uscire pazzo, si blocca e torna indietro di 5 secondi

          • secondo me è un problema della tua connessione, ho provato ora è non si è bloccato nulla

          • Impossibile direi, cancello tutto e torno al buon vecchio vipleague per lo sport, grazie lo spesso

          • Ho fatto la prova del nove, sono da mio cognato, altra adsl, stesso problema

  4. ciao Dundi. vorrei vedere le partite sul pc. dovrei andare per scaricare l’app su 1. BlueStacks
    2. Andy 3. YouWave??
    inoltre sono iscritto a youtube tramite la mail di google? devo partire da lì??? grazie.
    poi ti chiederò ancora….

  5. Ciao Dundi,scusami per il disturbo, io mi sono scaricato tvtap sia sul mio cel, sia sul tablet e stasera grazie alla tua guida anche sul mio pc portatile così mi guardo le partite da qui collengandolo poi alla tv, ho solo un problema…sul cel e sul tablet tvtap va benissimo e a meno di un calo di connessione va benissimo, mentre sul portatile va un pochino a scatti, non tanto le immagini ma l’audio, il problema è che non riesco a scaricare un’altro player da usare sul pc…avresti un link diretto per mx player per pc o simili ma sempre per pc?

    Grazie in anticipo

    • Ciao, il player per pc non ti serve a nulla, è nell’emulatore che devi scaricare e cambiare poi nell’app aprendo TVTap, cliccando su tre linee orizzontali a sinistra poi in Settings – Select player

  6. Avevo istallato tap tv dal tuo link 15 giorni fa..poi per un problema di aggiornamento del mio cellulare ho dovuto disinstallare..
    Adesso volevo riscaricarlo ma il link non funziona più.. potresti controllare.

  7. Salute e felice fine settimana. TvTap, nonostante nelle schede ci sia DAZN 1 2 3 4 5 italiano e DAZN 1 2 tedesco, riproduce solo quelli tedeschi. Tutti gli altri programmi Sky, Premium etc, funzionano alla perfezione. Come mai? Grazie

  8. ciao ho scaricato tvtap con il sistema che mi hai detto su pc, quando effettuo la scelta del canale mi dice no internet come mai?

      • Salute a tutti. Anche secondo me ha sbagliato qualche passaggio. A me una volta scaricata l’applicazione funziona benissimo. Dopo scelto il programma, dzan, sky o altro, apre la pubblicità una volta che a sua volta chiudo subito. Richiesta pagamenti mai. Auguro a tutti una notte serena.

  9. ciao! ho installato tvtap sul pc come da tua guida tutto perfetto tramite blueStacks.
    ho il chromecast alla tv ma non trovo la possibilita’ di trasmettere dal pc allo schermo quando vedo i canali di tvtap. Trasmette tranquillamente quando apro youtoube, film in streeming..perche’ si abilita il tasto trasmetti schermo anche cliccando col tasto destro. Ma su tvtap come devo fare? non trovo nulla.
    grazie

    • non puoi trasmettere perché stai utilizzando un emulatore, lo puoi fare dal cellulare.
      Il pc puoi collegare con il cavo hdmi

  10. ah ecco grazie. percio’ non riuscivo.
    quindi fammi capire..se collego il pc con cavo a un’altra porta hdm1 dellla tv potrebbe funzionare? il chromecast sta gia’ collegato alla prima porta hdm1 della tv..ma vedo che ce ne sono 2.
    grazie

    • Se installi su smartphone puoi utilizzare la funzione chromecast.
      Se no puoi collegare il portatile con il cavo HDMI e basta, in questo caso il chromecast non ti servirà a nulla

  11. Ciao ho scaricato la versione tvtap pro 1.5 si apre, ma appena clicco su un icona qualsiasi sia italiana che straniera mi dice tvtap pro si è chiusa in modo anomalo. Ho reinstallato cancellato dati cache ma nulla la vers.1.4 andava alla grande.Sai dirmi qual’è il problema di questa nuova versione?

  12. Sera vona a totus! Trad, Buona sera a tutti. Io ho la versione 1.4 e funziona benissimo. La 1.5 non esiste manco nel sito ufficiale. Almeno io non l’ho trovata.

  13. Ciao Dundi, ho scaricato tvtap con l’emulatore come hai ben spiegato e funziona. Ora vorrei vedere su TV collegando con chromecast, ma non c’è il tasto trasmetti. Come posso fare? Grazie mille

  14. Ah, ecco perchè…. Ho un iphone che non è compatibille con tvtap e un tablet con Android 4.2 (non upgradabile) che non è compatibile con Google home. C’è qualche trucco che posso tentare con Android 4.2? In ogni caso grazie mille e complimenti

  15. Ciao volevo chiederti ti si vede sky sport serie A a me non mi fa vedere niente e oggi si blocca in continuazione con il nuovo aggiornamento sai perché?

  16. ciao se devo vedere da smartphone a tv tramite chromecast quale app devo scaricare sul telefono oltre a Google home per trasmettere? sui canali non trovo l’icona del cast per collegarmi a chromecast…

  17. Ciao, io vedo dalla tv, passando per il telefono. Mi sembra che la risoluzione sia più bassa del programma che viene trasmesso mesi dopo dalla 8. Capita anche ad altri o è un problema? Io cmq mi accontento anche così. Grazie.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.