USB Disk Security: proteggi la chiavetta USB

Usb disk security proteggi la chiavetta usb
Usb disk security proteggi la chiavetta usb

Un computer infetto da un virus può essere un grosso problema. Uno dei modi più semplici per infettare il computer è tramite una chiavetta USB infetto. Magari hai copiato un file dal computer di un tu amico, potresti giurare che il suo computer non abbia qualche malware ?ecco che torni a casa, attacchi la pen drive e cominciano i problemi.

Per evitare rogne ti consiglio di utilizzare USB Disk Security che è un programma gratuito per proteggere il computer dalle unità USB infette. Inoltre è dotato di una serie di opzioni per garantire una maggiore sicurezza.

USB Disk Security

Lo puoi scaricare da questa pagina. Durante l’installazione stai attento e deseleziona Set Linkzb as browser’s start page se non vuoi che cambi la pagina iniziale del browser. Una volta che avrai aperto il programma, vedrai un elenco opzioni a sinistra.

Protection Status mostra informazioni che riguardano la sicurezza del computer.

USB Shield controlla il computer da eventuali modifiche che potrebbero aver fatto i virus.

USB Scan entra in gioco quando una nuova chiavetta USB viene collegato al computer, fa la scansione.

Safe Sites serve per scansionare un sito e vedere se contiene qualcosa che potrebbe danneggiare il computer.

Data Protection ti permette di proteggere la chiavetta USB con la password e impedire agli utenti non autorizzati di copiare i dati.

System Tools consente di riparare il computer da malware o di eliminare programmi dannosi che rimangono nella directory temporanea.

Nel complesso, USB Disk Security è un software per la sicurezza che deve essere utilizzato da tutti, anche se non usi regolarmente una chiavetta USB.

Scarica

Informazioni su Dundi 997 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.