Virtoo: Assumi il controllo totale del tuo cellulare dal PC

Assumi il controllo totale del tuo cellulare dal pc
Assumi il controllo totale del tuo cellulare dal pc

L’obiettivo principale degli sviluppatori di software è quello di fornire una connessione fluida tra il telefono e il PC Windows. Microsoft lavora costantemente su queste funzionalità e ci sono molte altre applicazioni sul mercato che ti danno questa possibilità.

Oggi ti voglio parlare della nuova applicazione Virtoo che per ora è compatibile con Windows 10 e smartphone con Android. Questa nuova app ti consente di controllare totalmente via Bluetooth e Wi-Fi il tuo cellulare direttamente dal computer. Infatti potrai effettuare chiamate, leggere messaggi, ricevere le notifiche e utilizzare qualsiasi applicazione mobile sul PC.

Virtoo utilizza il Bluetooth per inizializzare una connessione tra il telefono e il PC. È molto semplice collegare entrambi i dispositivi. Basta aprire l’app Virtoo sul telefono e riscrivere il codice che ti comparirà nell’applicazione desktop sempre di Vertoo che dovrai scaricare. Una volta che avrai confermato il PIN e quindi avrai concesso tutte le autorizzazioni richieste, averà la sincronizzazione e potrai utilizzare come vuoi.

La funzione in più che ha questa applicazione rispetto ai suoi rivali sta nel fatto di darti il controllo totale anche del display. Questo significa che potrai utilizzare con il mouse tutte le app e i giochi. Per questa operazione è necessario che entrambi i dispositivi siano connessi alla stessa rete Wi-Fi anziché via Bluetooth.

Una volta che si stabilisce la connessione, potrai utilizzare il telefono direttamente dal tuo computer con Windows 64bit. Tutte le azioni che compierai con il mouse e la tastiera verranno trasmesso direttamente al tuo dispositivo mobile. Potrai rispondere ai tuoi messaggi su WhatsApp, consultare la rifabbrica, effettuare le chiamate e rispondere se disponi del microfono e molto altro. Per terminare la connessione basterà chiudere la finestra. La riconnessione è facile, se hai aggiunto il tuo computer come dispositivo affidabile sul tuo telefono, Virtoo potrà sbloccarlo direttamente. Se  invece il tuo computer non compare tra i dispositivi affidabili, dovrai sbloccare manualmente.

Un’altra caratteristica interessante di Virtoo è la possibilità di creare le scorciatoie per le tue applicazioni preferite direttamente sul desktop.

Per chi lavora in ufficio potrebbe essere comodo utilizzare Virtoo per avere lo smartphone a portata di clic. Come è ben noto il cellulare provoca problemi di salute quindi più lontano sta dal nostro corpo meglio è.

Il programma  di Virtoo per il computer puoi scaricare da questo link.

Se riscontri problemi con la configurazione lascia un commento e ti rispondo.

Informazioni su Dundi 975 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.