Volume Bloccato al Massimo Su Windows

Volume bloccato al massimo su windows
Volume bloccato al massimo su windows

Stavi utilizzando il tuo computer con sistema operativo Windows, quando ad un tratto ai notato che non riesci più ad abbassare il volume? Se la barra del volume del tuo computer Windows 11/10 è bloccata al 100%? questo post ti aiuterà a risolvere il problema.

Potrebbero esserci vari motivi per cui la barra del volume di Windows si sia bloccata al massimo, ad esempio un problema tecnico nel sistema del computer, driver audio danneggiati o danneggiamento delle impostazioni audio.

Noterai che la barra del volume di Windows non si sposterà e ciò potrebbe diventare piuttosto frustrante.

Ecco Cosa Fare Quando il volume Rimane bloccato al 100% su Windows 11/10

Per risolvere il problema per cui la barra del volume di Windows è bloccata al 100%, segui questi suggerimenti:

  1. Riavvia il tuo PC Windows
  2. Regola il volume tramite le proprietà dell’altoparlante
  3. Esegui gli strumenti per la risoluzione dei problemi
  4. Aggiorna, ripristina o reinstalla il driver audio
  5. Scollega la tastiera
  6. Riavvia il servizio audio di Windows
  7. Risoluzione dei problemi nello stato di avvio pulito

Andiamo a vedere nel dettaglio tutte le operazioni.

Riavvia il tuo PC Windows

Il primo e più importante passo da fare è riavviare il tuo PC Windows 11/10 e quindi regolare la barra del volume. A volte, il semplice riavvio del PC potrebbe risolvere questo problema. Vedi se funziona!

Regola il volume tramite le proprietà dell’altoparlante

È possibile regolare il livello del volume direttamente dall’icona Suono sulla barra delle applicazioni.

In alternativa, puoi fare clic con il pulsante destro del mouse sull’icona Suono sulla barra delle applicazioni > Impostazioni audio > Altre impostazioni audio > Proprietà altoparlanti > Livelli > Regola il volume > Fai clic su Applica > Fai clic su OK.

Esegui la risoluzione dei problemi

Lo strumento di risoluzione dei problemi audio eseguirà la scansione del sistema per tutte le potenziali cause del problema del volume e, di conseguenza, suggerirà soluzioni per lo stesso.

Per fare ciò, apri Impostazioni di Windows> Sistema> Risoluzione dei problemi> Altri strumenti di risoluzione dei problemi> Riproduzione audio> Esegui.

Applica la correzione suggerita dallo strumento di risoluzione dei problemi audio e verifica se funziona per te.

Puoi anche eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi relativi a hardware e dispositivi.

Per richiamare lo strumento di risoluzione dei problemi, tutto ciò che devi fare è avviare il prompt dei comandi, quindi digitare o copiare e incollare il comando seguente e premere Invio.

msdt.exe -id DeviceDiagnostic

Aggiorna, ripristina o reinstalla il driver audio

Se non l’hai fatto di recente, aggiorna il driver audio.

Il modo migliore per farlo è tramite gli aggiornamenti facoltativi di Windows :

  • Apri Impostazioni (Win + I)
  • Passare a Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update
  • Cerca un collegamento cliccabile: visualizza gli aggiornamenti facoltativi.
  • In Aggiornamenti driver, sarà disponibile un elenco di aggiornamenti, che puoi scegliere di installare se riscontri un problema manualmente.

Se hai aggiornato di recente il tuo driver audio e stai riscontrando questo problema, ripristina il driver e verifica.

Se nessuno di questi due suggerimenti è di aiuto, ti suggeriamo di scaricare il driver audio per Windows e di installarli di nuovo.

Per disinstallare i driver audio, vai su Gestione dispositivi > Controller audio, video e giochi > Seleziona il dispositivo > Proprietà > Driver > Disinstalla dispositivo. Quindi puoi reinstallarli.

Scollegare la tastiera

Questo suggerimento potrebbe funzionare se utilizzi un computer di tipo desktop Windows 11/10. Semplicemente, scollegare la tastiera e ricollegarla potrebbe aiutarti a risolvere il problema del volume.

Il problema del volume bloccato potrebbe anche essere dovuto al blocco del tasto della tastiera del volume. Questa correzione può essere utilizzata solo su desktop e non su laptop.

Riavvia il servizio audio di Windows

Il servizio audio di Windows gestisce tutti i servizi audio sul tuo dispositivo Windows 11/10. È responsabile di prendersi cura di qualsiasi componente audio per qualsiasi programma in esecuzione sul sistema Windows.

Per riavviare Windows Audio Service , vai su Start > Servizi > Windows Audio > Fai clic con il pulsante destro del mouse su Windows Audio > Riavvia. Puoi fare lo stesso e riavviare Windows Audio Endpoint Builder.

Risoluzione dei problemi nello stato di avvio parziale

Quando si avvia il computer in modalità avvio pulito , il computer si avvia utilizzando un set minimo preselezionato di driver e programmi di avvio.

La risoluzione dei problemi di avvio parziale è progettata per isolare un problema di prestazioni. Per eseguire la risoluzione dei problemi di avvio pulito, è necessario eseguire una serie di azioni, quindi riavviare il computer dopo ogni azione.

Potrebbe essere necessario disabilitare manualmente un elemento dopo l’altro per cercare di individuare quello che causa il problema. Una volta identificato quale sia effettivamente il problema, puoi considerare di rimuoverlo o disabilitarlo.

Prova tutte queste correzioni e soluzioni menzionate in questo tutorial per risolvere il volume di Windows 11/10 bloccato al 100% e facci sapere quale ha funzionato meglio per te!

Informazioni su Dundi 1315 Articoli
Ciao a tutti, sono un appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.