Vorbis, Theora e Ogg sono disponibili per Windows 10

Vorbis theora e ogg sono disponibili per windows 10
Vorbis theora e ogg sono disponibili per windows 10

Oggi Microsoft nella su Store ha aggiunto il supporto per i codec Vorbis, Theora e Ogg per Windows 10. Una volta installato il pacchetto Estensioni file multimediali Web potrai riprodurre le tracce audio in Edge, nei software di terze parti come Spotify e in qualsiasi altra applicazione.

I codec sono disponibili per tutti i dispositivi che utilizzano Windows 10, Mixed Reality e Xbox. La descrizione del pacchetto nello Store dice:

Il pacchetto Estensioni file multimediali Web estende Microsoft Edge e Windows 10 per supportare i formati open source più diffusi sul Web. Grazie all’installazione di questo pacchetto Estensioni file multimediali, gli utenti saranno in grado di riprodurre in nativo contenuto fornito nel contenitore OGG o codificato mediante i codec Vorbis o Theora. Una volta installata, questa estensione viene automaticamente utilizzata dalle app e dai siti Web senza alcun intervento da parte dell’utente. Ti basterà installare e riprodurre il nuovo contenuto in Microsoft Edge e le app oggi stesso.

Tecnologie incluse:

  • OGG Container Parser
  • Vorbis Decoder
  • Theora Decoder

Dici che non ti interessa? Spotify sta utilizzando il formato OGG e il codec Vorbis nel proprio servizio di streaming musicale. In Windows 10 avere il supporto per Vorbis consentirà a Microsoft e ad altri sviluppatori di implementare Spotify nelle altre applicazioni e rendere la piattaforma Microsoft Store più ricca di contenuti. Questo è uno dei tanti motivi per installarlo, alla fine non occupa manco 10 MB e può esservi utile.

Informazioni su Dundi 975 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.