Windows 10: a breve nasconderai i file importanti dal ransomware

Windows 10 a breve nasconderai i file importanti dal ransomware
Windows 10 a breve nasconderai i file importanti dal ransomware

Microsoft sta facendo alcune interessanti modifiche legate alla sicurezza in Windows 10 che sarà disponibile già con il prossimo aggiornamento dei creatori che dovrebbe debuttare a settembre. I tester di Windows 10 possono ora accedere ad un’anteprima delle modifiche che includono una nuova funzionalità di accesso alla cartella in odo controllato. È progettato per consentire solo ad applicazioni specifiche di accedere e leggere / scrivere. Se abilitato impedirà alle applicazioni di accedere alle cartelle sul desktop, delle immagini, dei film e dei documenti.

Come ha spiegato  spiega Dona Sarkar, responsabile del programma Microsoft Insiders di Microsoft, se qualche altra applicazione cercherà di accedere a queste cartelle controllate, verrà bloccato e manderà la notifica.

La nuova funzionalità è stata progettata per avere una maggiore protezione da virus e ransomware. Recentemente molte aziende hanno subito attacchi con WannaCry e Petya che bloccano il computer finché non paghi il riscatto. Un altra novità riguarda Windows Defender che dovrebbe aiutare a prevenire le vulnerabilità che sfruttino i virus e il malware .

Informazioni su Dundi 1006 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.