Windows 10: abilitare il clic sinistro e destro sul touchpad

Windows 10 abilitare il clic sinistro e destro sul touchpad
Windows 10 abilitare il clic sinistro e destro sul touchpad

Ti sei scordato il mouse del portatile o non funziona più? fai fatica ad utilizzare il touchpad? Allora c’è un trucco che devi sapere assolutamente: come trasformare il touchpad del portatile in un mouse per avere sia il tasto sinistro che destro. Personalmente senza il mouse mi sento perso e sopratutto lavoro lentamente oltre a perdere la pazienza ogni dieci secondi. Per chi utilizza il portatile per lavorare è impossibile fare tutto muovendo il dito, alla fine o ti si rompo oppure ti si deforma. Certo, i nuovi portatili hanno anche due bottoni che funzionano come il tasto sinistro e destro del mouse, ma in questa guida vediamo come abilitare nell’area dove muovi il dito e anche nelle versioni dei portatili che non hanno questi due tasti.

Ti potrebbe interessare anche: I migliori portatiti scontati su Amazon

Come abilitare i clic destro e sinistro sul touchpad in Windows 10

Vai nel Pannello di controllo o premere Win + R, digitare Control Panel e premere Invio.

Nel Pannello di controllo clicca su Mouse, se non riesci a vedere in altro a destra nel campo di ricerca scrivi mouse.

Individuare la scheda Impostazioni dispositivo *.

Qui clicca su Impostazioni.

Fai comparire le opzioni sotto il Tapping.

Spunta tutte le 4 opzioni.

Fai clic su Applica r poi su OK.

* Il nome di questa scheda varia a seconda delle macchine. Può chiamarsi anche Impostazioni del Touchpad o qualcosa di simile. Normalmente, è l’ultima scheda.

Prima di chiudere tutte le finestre, assicurati che le modifiche abbiano avuto successo. Già che ti trovi nelle impostazioni del mouse, vale la pena passare qualche secondo in più per impostare la velocità del puntatore per un utilizzo più veloce e migliore.

Usi il touchpad del tuo portatile? Lo sapevi di questo trucco? Se hai qualche altra soluzione migliore scrivi un commento.

 

Informazioni su Dundi 1006 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.