Windows 10: Come attivare What’s new per vedere tutti gli aggiornamenti

Come attivare whats new per vedere tutti gli aggiornamenti
Come attivare whats new per vedere tutti gli aggiornamenti

Microsoft sta lavorando per portare un nuovo aggiornamento importante nelle Impostazioni di Windows 10. A quanto pare nella sezione Aggiornamento e sicurezza vogliono aggiungere una nuova pagina che si chiamerà What’s new, Novità. Come potresti intuire dal nome, in questa nuova sezione saranno visibili tutte le novità che vengono introdotti nel sistema operativo dopo ogni aggiornamento. Se fino adesso Microsoft rilasciava solo un breve comunicato e la lista di quello che aveva implementato, nella nuova scheda troveremo una piccola descrizione e lo screemshot delle nuove funzionalità, in modo da capire meglio. Al momento questa nuova pagina è nascosta nella versione di Windows 10 build 19603. Puoi provare a sbloccare con il programma mach2.

Non sai che versione di Windows 10 hai?

Per scoprire quale versione di Windows è in esecuzione sul dispositivo, premi il tasto WINDOWS  + R, digita winver nella casella Apri, quindi seleziona OK.

Quale versione di windows 10 ho
Quale versione di windows 10 ho

Per ulteriori informazioni:

  1. Seleziona il pulsante Start  > Impostazioni  > Sistema  > Informazioni su .
  2. In Specifiche dispositivo > Tipo di sistema, puoi vedere se hai in esecuzione una versione a 32 o 64 bit di Windows.
  3. In Specifiche Windows, verifica quale edizione e versione di Windows è in esecuzione sul tuo dispositivo.

Come abilitare la pagina Novità nelle Impostazioni di Windows 10

Microsoft ti permette di partecipare nella sviluppo di Windows 10 dandoti la possibilità di aggiornare il sistema operativo anche più volte nella stessa settimana. Se da un lato sarete sempre i primi a testare le novità, dall’altro dovrete affrontare eventuali malfunzionamenti visto che in pratica state facendo da cavie. Se vuoi partecipare è semplicissimo, apri Impostazioni di Windows – Aggiornamento e Sicurezza – Programma Windows Insider e segui le istruzioni per iscriverti. Per fortuna c’è un altro modo per attivare queste anteprime senza dover eseguire i passaggi elencati precedentemente.

Scarica il programma gratuito mach2. Fai attenzione a scaricare la versione giusta per il tuo sistema operativo che può essere a 32 bit o 64 bit.

Come posso sapere se nel mio computer è in esecuzione a una versione di Windows a 32 bit o una a 64 bit?

  1. Seleziona il pulsante Start  e scegli Impostazioni > Sistema > Informazioni su .
  2. Sulla destra, in Specifiche dispositivo vedi Tipo sistema.
Windows a 32 bit o una a 64 bit come scoprire
Windows a 32 bit o una a 64 bit come scoprire

Proseguiamo estraendo dall’archivio ZIP il contenuto. Rinomina questa nuova cartella in mach2 e successivamente apri il Prompt dei comandi come amministratore. Utilizzando i comandi giusti spostati nella cartella mach2. Nel mio caso dovrò eseguire cd /d c:\mach2 in quanto il contenuto si trova nel disco locale C. L’ultimo comando che ci serve è mach2 enable 20446796 e poi riavviamo il computer. Per disabilitare il comando sarà mach2 disable 20446796.

Whats new novita in windows 10
Whats new novita in windows 10

Perfetto, ora in Sicurezza e Aggiornamenti troverai la nuova pagina What’s New sotto Programma Windows Insider. Come detto, essendo ancora in via di test ti sconsiglio di abilitare nel computer che utilizzi per i lavoro. Su alcune versioni potrebbe non attivarsi.

Articoli correlati

Informazioni su Dundi 1021 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.