Windows 10: come estrarre i file corrotti da un archivio ZIP

Diskinternals zip repair
Diskinternals zip repair

Il formato zip è uno dei più utilizzati per condividere i file su Internet. Durante l’estrazione del contenuto potrebbero verificarsi alcuni problemi e di non riuscire ad aprire l’archivio. Riparare un file corrotto o danneggiato non è un lavoro facile poiché la maggior parte dei programmi che fanno questo lavoro sono a pagamento. Per fortuna una società ucraina ha messo a disposizione un software gratuito per riparare gli archivi, chiama DiskInternals ZIP Repair.

DiskInternals ZIP Repair ti consente di estrarre i file da un archivio zip danneggiato in pochi clic con la sua interfaccia guidata.

ZIP Repair è un piccolo programma gratuito compatibile sia con Windows 10 che con versioni precedenti a 32 e 64 bit. Il file di installazione è inferiore a 600 KB.

  1. Scarica e installa ZIP Repair.
  2. Dopo aver aperto il programma ti chiederà di selezionare il file corrotto e il percorso dove salvare il file riparato.
  3. Tutto quello che devi fare e cliccare su Next finché non si conclude

Spero di esserti stato d’aiuto.

Informazioni su Dundi 1006 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.