Windows 10: Cortana non risponde, ecco come sistemare

Cortana non risponde ecco come sistemare
Cortana non risponde ecco come sistemare

Cortana è una delle funzionalità più popolari di Windows 10, e senza dubbio è uno dei migliori assistenti personali basati su Intelligenza Artificiale. È possibile accedere facilmente a Cortana in Windows 10 dal menu di avvio o dalla barra delle applicazioni. Può succedere di non poter digitare nella casella di ricerca o utilizzare il microfono. Questo problema può essere causato da diversi fattori e in questo articolo vedremo tutte le soluzioni per risolvere.

1] Riavviare Cortana e Esplora risorse

Aprire Task Manager premendo i tasti Ctrl + Shift + Canc, nella scheda Processi trova Cortana clicca su Termina attività in basso a destra. Ora cerca Esplora risorse, cliccaci con il tasto destro e poi su Riavvia.

Ora prova a utilizzare la casella di ricerca nella barra delle applicazioni. Se il problema persiste, puoi seguire queste altre istruzioni.

2] Riparare file di sistema utilizzando SFC

Cerchiamo di correggere i file corrotti utilizzando System File Checker. Questa correzione si applica anche a molti altri problemi che ci potrebbero stare. Apri il Prompt dei comandi come amministratore ed esegui il comando sfc /scannow.

3] Riregistra Cortana

Apri Powershell come amministratore ed esegui il comando Get-AppXPackage -AllUsers | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register “$($_.InstallLocation)\AppXManifest.xml”}

Sicuramente risolverai il problema seguendo queste istruzioni.

Informazioni su Dundi 992 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.