Windows 10: Cortana non risponde, ecco come sistemare

Cortana non risponde ecco come sistemare
Cortana non risponde ecco come sistemare

Cortana è una delle funzionalità più popolari di Windows 10, e senza dubbio è uno dei migliori assistenti personali basati su Intelligenza Artificiale. È possibile accedere facilmente a Cortana in Windows 10 dal menu di avvio o dalla barra delle applicazioni. Può succedere di non poter digitare nella casella di ricerca o utilizzare il microfono. Questo problema può essere causato da diversi fattori e in questo articolo vedremo tutte le soluzioni per risolvere.

1] Riavviare Cortana e Esplora risorse

Aprire Task Manager premendo i tasti Ctrl + Shift + Canc, nella scheda Processi trova Cortana clicca su Termina attività in basso a destra. Ora cerca Esplora risorse, cliccaci con il tasto destro e poi su Riavvia.

Ora prova a utilizzare la casella di ricerca nella barra delle applicazioni. Se il problema persiste, puoi seguire queste altre istruzioni.

2] Riparare file di sistema utilizzando SFC

Cerchiamo di correggere i file corrotti utilizzando System File Checker. Questa correzione si applica anche a molti altri problemi che ci potrebbero stare. Apri il Prompt dei comandi come amministratore ed esegui il comando sfc /scannow.

3] Riregistra Cortana

Apri Powershell come amministratore ed esegui il comando Get-AppXPackage -AllUsers | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register “$($_.InstallLocation)\AppXManifest.xml”}

Sicuramente risolverai il problema seguendo queste istruzioni.

Se ti sono stato d'aiuto puoi effettuare una donazione con PayPal, se non puoi, grazie lo stesso per aver visitato il sito.
Informazioni su Dundi 1024 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.