
Se vuoi creare un file PDF velocemente mettendoci solo le immagini e basta, questo guida ti può essere d’aiuto. Molte persone non fanno attenzione a strumenti che ci mette a disposizione Windows per fare delle operazioni semplici e veloci senza perdere del tempo a cercare le soluzioni su Google e scaricando decine di programmi che poi si utilizzano una volta e lasciando installati a occupare le risorse.
Questo è il metodo più veloce per creare un documento PDF includendo tutte le immagini che vuoi e addirittura ordinando più foto nella stessa pagina. Vediamo come si fa.
- Seleziona tutte le immagini che vuoi, clicca su con il tasto destro e dal menu di scelta rapida clicca su Stampa.
- Nella finestra che ti aprirà potrai personalizzare un paio di cose. Innanzitutto nel campo Stampante devi selezionare Microsoft Print to PDF. Il Formato A4 può restare anche così come il campo Qualità.
Da destra invece potete organizzare la pagina a tuo piacimento e vedere il risultato in tempo reale nel campo centrale. Per creare il file PDF non ti resta che cliccare su Stampa e salvare dove vuoi.
Se vuoi avere un’immagine per pagina ti consiglio di selezionare 20 x 25 cm, ho notato che con Foto a pagina intera poi l’immagine viene ritagliata.
Commenta per primo