Se il tuo Windows 10 funziona lentamente, puoi fare molte cose per accelerare il sistema operativo. È possibile ridurre l’utilizzo delle risorse di sistema chiudendo applicazioni che non sono importanti per te oppure disattivando gli effetti visivi.
Come i suoi predecessori, Windows 10 offre anche molti effetti visivi e Windows abilita la maggior parte di essi per impostazione predefinita. Le animazioni della finestra, le ombre sotto il puntatore del mouse, l’aero peek, le animazioni nella barra delle applicazioni e le ombre sotto le finestre.
Gli effetti visivi richiedono una notevole quantità di risorse di sistema che possono rallentar soprattutto se il PC ha meno di 4GB di RAM.
Quindi, se vedi che il tuo Windows 10 va lento, puoi disattivare gli effetti visivi per migliorare le prestazioni.
Vediamo come fare
Passaggio 1: Nel campo di ricerca di Cortana digita Sysdm.cpl, premere Invio per aprire la finestra di Proprietà del sistema.
Passaggio 2: Passare alla scheda Avanzate. Nella sezione Prestazioni fai clic sul pulsante Impostazioni. Dovresti vedere la finestra di dialogo Opzioni prestazioni.
Passaggio 2: Qui seleziona la voce Regola in modo da ottenere le prestazioni migliori, conferma e dovresti notare un miglioramento.
Naturalmente puoi anche personalizzare se non vuoi disabilitare tutti gli effetti.
Commenta per primo