Windows 10: disattivare le notifiche delle applicazioni

Notifiche app windows 10
Notifiche app windows 10

In Windows 10, quando ricevi un messaggio di posta elettronica, la notifica appare sul desktop in basso a destra. Se hai installato le applicazioni per gestire tutti i social network, probabilmente spesso vedrai comparire le notifiche. Se lavori con il computer, veder comparire tutti questi avvisi può portare alla distrazione, quindi è meglio disattivargli. Fortunatamente, Windows 10 consente di disattivare le notifiche singolarmente per tutte le app.

Vediamo come fare

  1. Apri le Impostazioni premendo i tasti Win+I. Successivamente vai in Sistema – Notifica e azioni.

  2. Innanzitutto, assicurati che l’opzione Ottieni notifiche dalle app e da altri mittenti sia attivata. Se disattivi non riceverai nessuna notifica da tutte le applicazioni. Poiché desideriamo disattivare le notifiche solo dalle app che vogliamo, è importante mantenere l’opzione attiva.

  3. Scendi giù fino a Ottieni notifiche da questi mittenti. Qui vedrai tutte le applicazioni che mandano le notifiche. Per disattivargli completamente basta cliccare sulla scritta Attiva.

Puoi anche personalizzare gli avvisi, infatti se clicchi sopra il nome dell’app, ti aprirà una finestra dedicata da dove potrai decidere di disattivare solo il suono, di selezionare la priorità e molto altro.

Informazioni su Dundi 994 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.