
In Windows 10, quando ricevi un messaggio di posta elettronica, la notifica appare sul desktop in basso a destra. Se hai installato le applicazioni per gestire tutti i social network, probabilmente spesso vedrai comparire le notifiche. Se lavori con il computer, veder comparire tutti questi avvisi può portare alla distrazione, quindi è meglio disattivargli. Fortunatamente, Windows 10 consente di disattivare le notifiche singolarmente per tutte le app.
Vediamo come fare
- Apri le Impostazioni premendo i tasti Win+I. Successivamente vai in Sistema – Notifica e azioni.
-
Innanzitutto, assicurati che l’opzione Ottieni notifiche dalle app e da altri mittenti sia attivata. Se disattivi non riceverai nessuna notifica da tutte le applicazioni. Poiché desideriamo disattivare le notifiche solo dalle app che vogliamo, è importante mantenere l’opzione attiva.
-
Scendi giù fino a Ottieni notifiche da questi mittenti. Qui vedrai tutte le applicazioni che mandano le notifiche. Per disattivargli completamente basta cliccare sulla scritta Attiva.
Puoi anche personalizzare gli avvisi, infatti se clicchi sopra il nome dell’app, ti aprirà una finestra dedicata da dove potrai decidere di disattivare solo il suono, di selezionare la priorità e molto altro.
Commenta per primo