Windows 10: rimuovere il Cestino dal desktop – aggiungerlo al Menu Start

Windows 10 rimuovere il cestino dal desktop
Windows 10 rimuovere il cestino dal desktop

Appena installi Windows 10 l’unica icona presente è il Cestino e non si capisce perché non si possa eliminare, visto che mi piace personalizzare tutto vediamo come rimuoverlo. Il problema è che il cestino sta solo sul desktop e non anche nel Menu Start, quindi se lo si elimina poi non hai la possibilità di cancellare il contenuto. Per aggirare questo problema possiamo posizionare l’icona del Cestino nel Menu Start.

Rimuovere dal desktop

  1. Crea collegamento del Cestino, tasto destro Crea il collegamento
  2. Premi i tasti Win+I e vai in Personalizzazione e poi in Temi o tasto destro sul desktop Personalizzare – Temi
  3. Scorri giù e clicca su Impostazioni icone del desktop e nella finestra che ti aprirà deseleziona Cestino e conferma cliccando su OK
  4. Fatto questo dal desktop sparirà il Cestino e resterà solo il collegamento

Aggiungere al Menu Start

La cosa più facile da fare, tasto destro sull’icona del cestino e poi su Aggiungi a Start. Ora se vai nel Menu Start vedrai comparire l’icona che potrai trascinare dove vuoi. A questo punto elimina il Cestino dal desktop e hai concluso.

Ti ricordo che lo puoi rinominare in quello che vuoi.

Informazioni su Dundi 986 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.